Caccia, polemiche nel primo giorno di apertura della stagione

0

Sono circa 26mila i cacciatori bresciani che ieri hanno preso in mano la loro doppietta e si sono diretti nei luoghi dedicati: è iniziata infatti domenica mattina la stagione venatoria, ma già nella prima giornata non sono mancate le polemiche. «C’è tanta amarezza – raccontano i cacciatori al Giornale di Brescia – perché ormai abbiamo contro tutti, i costi per praticare questa attività sono arrivati alle stelle e i limiti imposti aumentano ogni anno».

Negli anni ’90 il numero di cacciatori italiani era di circa 1,5 milioni, oggi è sceso a 700mila. Un altro intervistato dal quotidiano aggiunge «Per me – ci confida un signore – questo è l’ultimo anno. Con la caccia ho chiuso. Troppi vincoli da una parte e troppi rischi dall’altra. Ci stanno addosso neanche fossimo dei criminali e se cacciamo una preda vietata rischiamo il penale. Sequestro del fucile e processo per direttissima».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non sono un cacciatore ma vado spesso sulle nostre colline e montagne a camminare. Ringrazio gli amici cacciatori per le soste cha faccio nelle loro postazioni di caccia. Sono oasi di pulizia, di pace e di accoglienza per noi escursionisti. Ovviamente, lascio tutto pulito e i miei rifiuti li porto a valle nello zaino. Non come fanno tanti cosiddetti amanti della montagna che vedo insozzare boschi e sentieri.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome