Migranti in Valcamonica, Sel risponde alla Lega: “Per fortuna la Valcamonica non è la Padania”

0

Con un comunicato la sezione bresciana di Sel risponde alle dichiarazioni rilasciate dal gruppo della Lega Nord di Valcamonica sulla possibilità di ospitare in territorio camuno alcuni dei migranti sopravvissuti al nubrifragio della scorsa settimana a Lampedusa.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Per fortuna la Valcamonica non è la Padania. Dopo l’ultimo atroce comunicato stampa della lega camuna, questa frase mi rincuora visto il nuovo messaggio di odio verso i migranti. Qualche giorno dopo la terribile tragedia avvenuta a Lampedusa, dopo il clima di commozione creatosi intorno a quella massa di corpi senza vita, arriva questo messaggio da film horror. A generare il tutto è stata la disponibilità da parte di alcune amministrazioni locali e di alcune cooperative camune, ad ospitare un piccolo gruppo di sopravvissuti al naufragio. Invece di celebrare e ringraziare le realtà che si prestano al difficile compito di accoglienza, vengono lanciate accuse ad ampio raggio.

Ovviamente sono i migranti i più colpiti: accusati di rubare il lavoro, di deviare risorse vitali, etc… Ma non passano in secondo piano le accuse rivolte alle cooperative, principalmente quella di togliere risorse al territorio e di dirottarle.

Ma negli ultimi anni chi ha avuto in mano le redini di un Italia sprofondata nel baratro, nonché di una Lombardia in crisi rispetto al passato ? Assumetevi le vostre colpe invece di accusare chi non ha mezzi per difendersi e le generose persone che si mettono a disposizione dedicando il PROPRIO tempo e le PROPRIE risorse a questa emergenza.

Concludo rivolgendomi a chi dice che la sinistra si sta occupando solo di immigrati… Si sta sbagliando; ma se l’unica fonte di documentazione è quella del loro partito non avranno mai dinanzi il vero panorama politico italiano.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Diconole stese cosa che dicevano trenta anni fa contro i "terroni", nel frattempo alcuni terroni sono diventati peggio delle prime camicie verdi

  2. il 90% delle battaglie di pd,sel e cgil è a favore degli immigrati….il resto mancia.Ps: la valcamonica non sarà padania ma non è che deve diventare l’africa 2.0 per forza eh….

  3. Cosa SEL scrive un comunicato????Ma andate a scopare il mare!!!Siete dei miracolati per il fatto che con poco più del 3% di voti avete un gruppo di parlamentari che, oltre che piagnucolare contro il "razzismo", il "fascismo" e propaganda a favore di gltetcccccc altro non fate!!!!Andate a far…., scusate, a scopare il mare.Almeno lì danni non farete!!!

  4. si sta parlando di ospitare alcuni rifugiati, che non sono migranti per il lavoro, ma disperati che fuggono da zone di guerra con famigliari spesso morti o dispersi. Sono un piccolo gruppo che ha bisogno di tutto e che non puó tornare indietro. Cosa vogliono coloro che non li vogliono? Che muoiano?

  5. Caro Rob59 tu ed il tuo partitucolo siete ormai dietro a SEL, prossimamente vi passa pure rifondazione… Cambiate nome in: Lega Antiestinzione del Nord…

  6. Caro utente "@Rob59 by Rolando" io e il mio partitucolo???!!!!Ma di cosa andate cianciando!!!Il sttoscritto NON ha nulla a che fare con i vari partiti, movimenti e miserie di questo tipo….Forse Voi siete di SEL. partito notoriamente impegnato su tutto ciò che riguarda lo scibile umano, fatto salva la difesa degli Italiani…E se ne faccia una ragione se Vi trovate un "leader" come il sig. Vendola…D’altronde un sacco da’ la farina che contiene….E,se invece di farina c’è crusca, beh il problema è Vostro cari compagni……Ad maiora.

  7. Ma per cortesia, si documenti prima di lanciare accuse…
    […]"fat to salva la difesa degli italiani"[…] Siamo forse in guerra ?
    Dia un occhiata all’attività dei parlamentari di SEL prima di parlare, usi magari anche Google al posto di documentarsi su lercio.it o italianobello.com
    S i chiama fuori dalla politica e dai movimenti, ma allora perchè commenta ? Vuole cambiare qualcosa ? Allora smuova il culo dalla sedia e si faccia sentire… Troppo faticoso ?
    Ah ma adesso risponderà che lei si impegna nel sociale, che si dona di qua e di la…
    Bla bla bla

  8. Caro utente"Rolando", da povero italiano che si interessa di politica da tanti anni ho capito , come tanti ex elettori di sinistra, cosa interessa ai Vostri parlamentari . Basta sentire il sig. Migliore quando parla in TV o, meglio, la sig.ra Boldrini (se non sbaglio eletta nelle fila del Vostro partito).I Vostri interessi sono per le minoranze (rumorose) dei GLT (forse maca un’iniziale…), dei "fratelli migranti" e quisquiglie varie. Basterebbe leggere i comunicati del sig. Lacquaniti ,Vostro parlamentare eletto a Brescia per capire mchi siete e cosa volete. Difatti siete minoranza tra le minoranze. Non Vi resta che fare votare gli extracomunitari (perchè i cittadini comunitari residenti in Italia NON Vi votano ben conoscendo il marxismo ed il "progressismo…).Ri guardo alla risposta sulla difesa degli Italiani si comprende perfettamente il suo taglio (!!??) mentale. Pertanto resti pure convinto che SEL lavora per aiutare gli Italiani,quelli che Vi votavano (??!!) hanno capito che razza di persone siete….PS Io non mi dono a nessuno…Tra l’altro che linguaggio curiale utilizza…Io il culo, come dite Voi, dalla sedia l’ho alzato da un pezzo:nella militanza,in strada contro quelli come Voi che stanno svendendo la npstra Patria ai loro amici mondialisti. Ad ogni modo state attenti Voi al Vostro culo: Forse è troppo incollato ai posti di sottogoverno a Brescia come a Roma e nelle città in cui siete la foglia di fico del centrosinistra. In ogni caso MORIRETE DEMOCRISTIANI: Ad maiora.

  9. distribuzione capillare di risorse utili al territorio: tanto di lavoro non ce n’è, i soldi per i sussidi prima o poi finiscono… in Valle li metteranno a lavorare, così si guadagnano i famosi 46 euro al giorno. e farli lavorare è anche il modo più veloce per farli andare via, quindi…

  10. a mio parere anzi lo so per certo che piaccia oppure no le coperative disponibili ad ospitare questi sopravissuti fanno semplicemente il loro interesse poco anzi non gli importa propio nulla di questa gente è SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI che naturalmente lo stato con i suoi tempi li risarcisce dandogli all,incirca 50 euro al giorno e loro come in mille altre cose ci vivono diffidiamo dalle coperative chi ha avuto a che fare lo sa molto bene è un MAGNA MAGNA

LEAVE A REPLY