In arrivo i 300mila euro per i negozianti danneggiati dai cantieri della metro

0
Bsnews whatsapp

Il lieto annuncio arriva direttamente da Alberto Cavalli, assessore regionale a Commercio, Turismo e Terziario, che ieri era in visita a Brescia. Grazie allo stanziamento congiunto del Pirellone e della Loggia saranno presto in distribuzione in città 300mila euro destinati ai negozianti danneggiati da anni di cantieri della metropolitana nei pressi delle loro vetrine. 

Una vera e propria manna dal cielo, una boccata d’ossigeno per aiutare il commercio urbano che risente pesantemente della crisi dei consumi. Crisi che per i negozi che verranno rimborsati dura da molti anni. Il fondo di 300mila euro sarà stanziato esattamente a metà da Regione e Comune, 150mila euro a testa. Ancora da stabilire come verranno erogati i rimborsi, se a fondo perduto oppure come sconto sulle tasse locali. Per questo deciderà la Giunta Regionale che si riunirà il prossimo 25 ottobre.

Le zone interessate dal provvedimento non sono ancora state rese note, così come le tempistiche. L’assessore però promette che si farà in fretta.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI