Paura al Carmine per l’incursione “squadrista”

18

Paura tra i residenti del Carmine per le minacce effettuate da un gruppo di neofascisti qualche giorno fa. Secondo quanto riportato dall’edizione bresciana del Corriere, infatti, nel quartiere è apparso un cartello, firmato da anonimi “residenti”, che recita: “Nella notte di venerdì 25 ottobre, una dozzina di persone marcatamente fasciste in quanto definitesi tali, hanno intrapreso una passeggiata squadrista al Carmine” e “muniti di tessera del fascio, hanno cercato di entrare in un circolo arci del quartiere e successivamente, aggredito un ragazzo” con la promessa di “ripulire il quartiere, tornare presto e stare all’occhio”. Nello stesso cartello si parla anche di una riunione di quartiere per discutere del problema.

Comments

comments

18 COMMENTS

  1. ma che paura e paura, semmai amarezza perchè il nostro bel quartiere è completamente fuori controllo e le forze dell’ordine non hanno in mano la situazione: la movida non aveva ristabilito l’ordine??? ha solo favorito il caos con l’aumento dello spaccio, per non parlare della maleducazione e barbaria. Cosa si aspetta a far chiudere tutti alle 23 e a cacciare i barbari movidari a casa loro???

  2. Concordo: nessuna paura, ma tanta rabbia verso i politici chiacchieroni e inetti, che non vogliono affrontare il problema, contravvenendo ai loro doveri.

  3. Ogni riflessione è ben acccetta. Però due settimane fa, il sbaato sera in Piazzale Arnaldo, mi ha colpito non poco un gruppo di ragazzi che, assolutamente tranquilli e dopo avere bevuto un aperitivo, si sono salutati alzandosi in piedi e scambiandosi il saluto romano. Alla stessa scena avevo assistito d’estate in un ristorante di Manerba e francamente non è semplice accettarla come una cosa normale, in un Paese normale dove tutto procede normalmente.

  4. Poveri comunisti i bambinoni cattivi vi hanno fatto la bua…Ma chi volete prendere in giro, ma quali Fascisti chi fa danno al Carmine, siete voi zecche comuniste che pur di attirare l’attenzione vi inventate cose surreali. Mi pare invece che gli squadristi siete voi che non permettete a nessuno di esprimere un idea diversa dalla vostra. Io mi auguro invece che arrivi qualcuno con gli attributi che vi radrizzi la schiena fannulloni che non siete altro.

  5. Il Corriere riporta quello che gli viene raccontato…… e poi……. chi la racconta…….vedi te perplesso…..i giaguari mica si pettinano…. Un demente a provato solo a smacchiarli. hahahaha

  6. Guardiamo alla Grecia: là, di fronte all’alzare la testa dei fascisti, hanno cominciato a reagire, anche se un po’ in ritardo, con la necessaria fermezza.

  7. scusa ma hanno censurato il commento senza insulti , con i giaguari si puo’ fare tutto , smacchiare pettinare persino mungere LOL

  8. giusto la Grecia insegana, lo dovrebbero fare anche qui in Italia soprattutto con quei vandali dei centri sociali … tutti in galera!!!

  9. Caro utente "Mario", presumo che Voi Vi riferite al mov. politico Alba Dorata.Un partito o mov. politico fin quando rispetta le regole , in Italia e nel mondo cosiddetto civile, rimane. legale. Contro Alba Dorata mi sembra che sia in corso una repressione politica. Gli ultimi sondaggi lo davano in ulteriore aumento e zacccc, i giudici democratici sono intervenuti….Se si riferisce all’assassino deiA due militanti avvenuto la scorsa settimana Voi siete semplicemente complice!Ad ogni modo è TIPICO dei comunisti e simili CRIMINALIZZARE gli avversari politici.

  10. Fascisti o di casa pound chiamatevi come volete, siete in 4 e siete fuori dal mondo, vi metterei in una gabbia con quei 4 dei centri sociali a scannarvi per bene. Il Carmine fuori controllo? I comunisti al Carmine? Non so se create tutto ste pandemonio perchè non avete nulla da fare o perché c’è l’avete col mondo. Sta di fatto che dopo aver fatto la vostra bravata da 2 soldi tornerete a non contare nulla. Addio, p.s. Venite in cantiere con me, così la sera avete altro da pensare, e magari al Carmine andate in tranquillità a bere un bicchiere aspettando le 10.30 per andare a dormire.

  11. rob omette di ricordare che militanti di alba dorata hanno ucciso un giovane greco a coltellate e che i dirigenti della stessa organizzazione sono in galera perché la polizia ha trovato armi e prove del loro coinvolgimento in attività illegali e violente.

  12. Al Carmine non ci sono fascisti, ci sono solo persone vicine ai centri sociali che credono che il quartiere sia loro… gli attacchi fisici e materiali alla Lega insegnano

  13. Utente "@rob" la persona accusata dell’omicidio del giovane greco è stato IMMEDIATAMENTE arrestato. Vedremo quando e se prenderanno gli assassini dei 2 militanti di Alba Dorata.Le armi e i reati di cui sono accusati deputato e militanti di Alba Dorata. Innanzitutto le armi non sono state trovate. ovvero non le hanno mostrate . Conoscendo come operano le forze di polizia la prima cosa che avrebbero mostrato, ammesso le abbiano trovate,sarebbero state le "armi". Quanto alle attività illegali e violente si tratta di accusa ancora tutte da verificare….Soprat tuto mi fanno ridere quelli che parlano di attività illegali e violente. Gli unici violenti a Bs sono i cari compagni che hanno aggredito il segr. della Lega al Carmine, che bloccano continuamente la città con presidi e manifestazioni antisemprequalcunoeq ualcosa. Che , guarda caso sono vicini ad un "noto" centro sociale….Ma ben lo sappiamo: con i nemici la legge si applica, con gli amici si interpreta….

  14. Certa gente e’ meglio che stia confinata al Carmine , in quelle splendide Vie , in quei splendidi bar , perlomeno non li vedremo in giro per Brescia !

LEAVE A REPLY