Terranostra Brescia compie 40 anni: menu promozionali negli agriturismi per festeggiare

0

“Terranostra Brescia”, l’associazione che raggruppa gli agriturismi bresciani aderenti a Coldiretti Brescia, compie 40 anni.  E per festeggiare con tutta la clientela propone un menù promozionale: da venerdì 8 novembre – e per tutti i venerdì fino al 13 dicembre compreso – infatti ogni agriturismo proporrà un menù “Campagna Amica” al prezzo di 20 euro, con prodotti a Km 0, esclusivamente di produzione propria o provenienti dalle aziende limitrofe.

 

La proposta vuole anche essere un concreto segnale di attenzione nei confronti dei consumatori e delle loro famiglie, soprattutto in questo momento di difficoltà economiche contingenti. All’indirizzo www.lombardia.terranostra.it nella sezione Brescia si può trovare l’elenco degli agriturismi aderenti.

“Nata per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale – rilancia Alessandra Morandi, Presidente di Terranostra Brescia e Terranostra Lombardia  – la nostra associazione è oggi un punto di riferimento sia per le imprese, che necessitano di un quadro normativo efficace ma a cui l’associazione fornisce anche formazione, informazione, assistenza, consulenza e promozione, sia per i consumatori che, dall’associazione, si sentono tutelati e garantiti”.

Interprete delle politiche di Coldiretti nel settore agrituristico, Terranostra, infatti, promuove: l’accoglienza di qualità, il recupero corretto e attento dei fabbricati rurali, la tutela del paesaggio e dell’ambiente, l’impiego, a tavola, dei prodotti locali, a chilometri zero, di origine certa, la vendita diretta dei prodotti, la diffusione di sistemi e metodi produttivi ecocompatibili e a basso impatto ambientale e l’adozione di uno stile di vita e di consumo più rispettoso dell’ambiente. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY