Terranostra Brescia compie 40 anni: menu promozionali negli agriturismi per festeggiare

0

“Terranostra Brescia”, l’associazione che raggruppa gli agriturismi bresciani aderenti a Coldiretti Brescia, compie 40 anni.  E per festeggiare con tutta la clientela propone un menù promozionale: da venerdì 8 novembre – e per tutti i venerdì fino al 13 dicembre compreso – infatti ogni agriturismo proporrà un menù “Campagna Amica” al prezzo di 20 euro, con prodotti a Km 0, esclusivamente di produzione propria o provenienti dalle aziende limitrofe.

 

La proposta vuole anche essere un concreto segnale di attenzione nei confronti dei consumatori e delle loro famiglie, soprattutto in questo momento di difficoltà economiche contingenti. All’indirizzo www.lombardia.terranostra.it nella sezione Brescia si può trovare l’elenco degli agriturismi aderenti.

“Nata per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale – rilancia Alessandra Morandi, Presidente di Terranostra Brescia e Terranostra Lombardia  – la nostra associazione è oggi un punto di riferimento sia per le imprese, che necessitano di un quadro normativo efficace ma a cui l’associazione fornisce anche formazione, informazione, assistenza, consulenza e promozione, sia per i consumatori che, dall’associazione, si sentono tutelati e garantiti”.

Interprete delle politiche di Coldiretti nel settore agrituristico, Terranostra, infatti, promuove: l’accoglienza di qualità, il recupero corretto e attento dei fabbricati rurali, la tutela del paesaggio e dell’ambiente, l’impiego, a tavola, dei prodotti locali, a chilometri zero, di origine certa, la vendita diretta dei prodotti, la diffusione di sistemi e metodi produttivi ecocompatibili e a basso impatto ambientale e l’adozione di uno stile di vita e di consumo più rispettoso dell’ambiente. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome