Corte Franca, sì definitivo al raddoppio dell’Esselunga

0
Bsnews whatsapp

Manca solo l’autorizzazione commerciale, dopodiché partiranno i lavori. Con il parere favorevole espresso dal Consiglio Comunale, con l’astensione dei due soli consiglieri di Lega Nord, perplessi sugli interventi di viabilità chiesti dal comune, è ormai ufficiale l’ampliamento del supermercato Esselunga di Timoline di Corte Franca, uno con i più alti incassi dell’intera provincia di Brescia.

Il parere favorevole espresso dalla maggioranza consiliare è arrivato sulla base della considerazione che non si tratta di un nuovo centro commerciale bensì dell’ampliamento di uno già esistente, che non comporterà nuovo consumo di territorio in quanto si utilizzerà lo spazio attualmente occupato da un capannone industriale. 

Nelle casse del comune finiranno 1.964.823 euro per oneri di urbanizzazione, inoltre Esselunga metterà in sicurezza la rotonda di accesso al supermercato e realizzerà un tratto ciclopedonale. Altri 500mila euro da versare al comune sono previsti come standard qualitativo. L’operazione rappresenta una manna per l’ente, e si spera anche per l’occupazione della zona, per i posti di lavoro che potrebbero crearsi.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI