Occupato uno stabile in zona Carmine per dare alloggio a rifugiati e profughi

19

Questa mattina è stato occupato uno stabile abbandonato al Carmine con nove miniappartamenti in via Marsala 40 (vicino all’incrocio con Contrada del Carmine) a Brescia. L’occupazione è stata organizzata dall’Associazione Diritti per tutti, Magazzino 47 (nel ventennale della sua occupazione), Kollettivo studenti in lotta e Collettivo universitario autonomo. "L’occupazione permetterà di dare alloggio principalmente a rifugiati e profughi della cosiddetta emergenza Nordafrica – fanno sapere in una nota i gruppi che hanno organizzato l’occupazione – che sono stati letteralmente abbandonati a se stessi e che dormivano sui treni fermi in stazione o in edifici fatiscenti". L’occupazione fa seguito a quelle avvenute nei mesi scorsi, dalle casette in via Gatti e un ex hotel in via Corsica.

 

Comments

comments

19 COMMENTS

  1. figuriamoci….quell i di diritti per gli immigrati andrebbero arrestati tutti, il problema è trovare un magistrato che faccia il suo lavoro e non politica.

  2. Finiranno il "lavoro" cominciato l’altra volta…le scritte in arabo sui muri ci sono già, è stato ripulito ed ora potranno riportarlo nelle condizioni del 2011.

  3. Ma se ormai Diritti per Tutto partecipa ai tavoli sfratti della prefettura al rango di attore istituzionale possiamo aspettarci di tutto..

  4. diciamo che quelli del magazzino non mi stanno per nulla simpatici, ma se uno spazio è vuoto e in disuso hanno fatto bene ad occuparlo.

  5. Diritti solo per chi interessa e fa comodo a loro!! La signora italiana che ha chiesto a loro aiuto è stata trattata a pesci in faccia. D’altronde è bello ergersi a paladini della giustizia, dell’uguaglianza e della solidarietà tornandose però nelle proprie ricche case con vite agiate e senza il patema di arrivare al 27 del mese!!! Paladini di ipocrisia.

  6. Dico solo che gli italiani hanno fatto mille sacrifici per ben 25 anni (durata media di un mutuo) e molti li stanno facendo ancora per pagare uno staccio di mutuo e avere 3 stanze e questi lazzaroni dei centri sociali entrano in casa vuota e ci mettono dentro i loro amici immigrati ma chi sono per fare questo??? la polizia la magistratura lo stesso sindaco cosa fanno?? oggi le case domani se lasci parcheggiata l auto sotto casa per piu di 3 gg cosa faranno?? te la porteranno via perche per loro è abbandonata?? ma ci rendiamo conto dove stiamo finendo ?? in italia ci sono delle leggi e bisogna rispettarle !!!!

  7. ma i critici che con raffinato acume ragliano le solite banalità, cosa propongono di concreto e fattibile in tempi utili per risolvere il problema di chi è senza casa? Cosa propongono rispetto alle centinaia di alloggi inutilizzati, vuoti e destinati solo alla speculazione?

  8. @ una vergogna ma la giustizia dov è ??..

    gli italiani cosa? il mio padrone di casa è italiano, mai vista una ricevuta, e nell’ultimo anno l’affitto è cresciuto ancora.
    cosa blateri?

    al contrario io penso che tutte e tutti dovremmo riappropriarci spazi, italiani e non.

  9. Hanno fatto BENISSIMO. Immobili inutilizzati e vuoti e gente che vive sui treni dopo essere scappata da guerre e violenze di ogni tipo. 100 di queste azioni !!! e a quel paese i benpensanti capaci solo di guardare al loro misero tornaconto.

  10. Quel pirla che parla di giustizia e si chiede dove sia: intendi la giustizia che lascia morire la gente per strada? La tua giustizia é l’ingiustizia sociale ed umana. Una giustizia così le la puoi mettere…

  11. Ma quello di diritti per gli immigrati non è quello che è proprietario di una mega struttura immobiliare con campi da tennis? Perchè i clandestini non li ospita da lui invece di andare ad occupare le proprietà altrui?

LEAVE A REPLY