Agricoltura conservativa e biotecnologie a servizio dell’ambiente: il 19 novembre

0

Organizzato per martedì 19 novembre alle ore 20.00 dal movimento Giovani Impresa di Coldiretti Brescia l’interessante incontro dal titolo “Agricoltura conservativa e biotecnologie a servizio dell’ambiente”.

 

Presso la Sala Convegni della sede provinciale di Coldiretti Brescia in via San Zeno 69, interverranno come relatori il Dr. Mauro Agosti di Condifesa Brescia, sul tema “Agricoltura conservativa – Produrre salvaguardando la fertilità del suolo e la redditività dell’azienda” e il Dr. Brignoli Pier Lorenzo della ditta Eurovix spa sull’argomento “Le biotecnologie al servizio dell’ambiente: introduzione ai bioattivatori. Possibilità applicative in campo agricolo: rigenerazione dei suoli, sfruttamento dei residui colturali, tecniche integrate di fertilizzazione, miglioramento rese produttive”.

"Un importante appuntamento per tutti i giovani imprenditori bresciani – rilancia il delegato provinciale Giancarlo Picco – per approfondire due tematiche di sicuro interesse per le nostre attività. Tematiche per le quali è fondamentale conoscere prima di poter dare giudizi di merito, ma soprattutto per le quali è importante cogliere “pregi” e “difetti”, per poter poi fare scelte aziendali corrette e convenienti dal punto di vista imprenditoriale"

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome