Nella notte di domani le prime chiusure in tangenziale Sud

0

Ora ci fa sul serio. Nella notte di domani entreranno nel vivo i lavori per la realizzazione degli svincoli e accordi della futura tangenziale Sud a tre corsie di marcia in territorio di Roncadelle, e con essi le prime chiusure al traffico. Nello specifico la prima chiusura si verificherà tra le 20 di martedì e le 6 di mercoledì ed interesserà la carreggiata nord della tangenziale (qulla che da Brescia porta in direzione Milano). La notte successiva, dalle 20 di mercoledì e le 6 di giovedì, sarà chiusa l’altra carreggiata.

Si tratterà certamente di disagi non indifferenti, ma necessari vista l’importanza dei cantieri in fase di realizzazione. Sacrifici indispensabili, da qui sino al 2015, per trasformare anche il tratto ovest della tangenziale Sud in una semi-autostrada come per il tratto centrale cittadino. 

L’uscita obbligatoria nella prima notte di chiusura sarà quella di Roncadelle, con rientro solo allo svincolo di Gussago. Già prima dell’uscita però la carreggiata sarà ridotta ad una sola corsia di marcia, il che non dovrebbe causare troppi disagi in quanto il traffico della notte è sensibilmente ridotto. 

La notte successiva, tra mercoledì e giovedì, l’uscita obbligatoria sarà presso Castegnato, da lì si potrà imboccare per via Milano e poi via Vallecamonica, fino al rientro in tangenziale solo in via Orzinuovi. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome