Cyberbullismo: la Questura incontra genitori e docenti dell’istituto comprensivo di Montichiari

0
Bsnews whatsapp

Il cyberbullismo è un fenomeno che coinvolge un numero crescente di giovani in Italia e nel mondo. Con questo termine si descrive un’ampia categoria di comportamenti aggressivi, accomunati da un uso improprio delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione.

Litigi via chat, diffusione online di informazioni denigratorie, pubblicazione di immagini maliziose rubate a scuola sono esperienze entrate a far parte del quotidiano di insegnati, educatori, genitori (e soprattutto dei ragazzi). Per comprendere meglio le radici di questo fenomeno in rapida crescita è necessario adottare un approccio multidisciplinare che possa fondere conoscenze di ambiti diversi, dalla psicologia alla comunicazione.

Ecco perché l’Istituto Comprensivo di Montichiari ha richiesto alla Questura di Brescia – nell’ambito del progetto educativo “Diario per una vita migliore” – di incontrare genitori e docenti. Con tale evento l’Istituto ha voluto costruire un ulteriore percorso di prevenzione al bullismo, partecipando al progetto Diario per una vita migliore. L’incontro avverrà domani giovedì 21 novembre alle 20.00 nella sala convegni della BCC del Garda di Montichiari.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. ciao Domenico, ieri sera al Gardaforum di Montichiari: grande successo dell’iniziativa, non avevo dubbi in merito. Grazie a nome di tanti. maestra Milly

RISPONDI