Al Consorzio Franciacorta il premio eco-friendly 2014

0

La Guida ViniBuoni d’Italia ha assegnato al Consorzio Franciacorta il Premio Ecofriendly 2014 per l’impegno e l’attenzione profusi in favore della sostenibilità ambientale.

Il territorio franciacortino, infatti, ha intrapreso da circa tre anni un percorso virtuoso di attenzione e impegno attraverso l’adozione del sistema Ita.Ca©, un metodo condiviso a livello internazionale, in grado di calcolare e controllare le emissione di CO2 .

Grazie a questo progetto, applicato a una ventina di aziende estese su 1500 ettari di superficie vitata (circa il 60% della DOCG), il Consorzio Franciacorta ha registrato un contenimento di 3.000 tonnellate di emissioni, pari idealmente al recupero di CO2 da parte di un’area verde di oltre 300 ettari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome