Scuola, genitori volontari potranno fare lavori di manutenzione

0
Bsnews whatsapp

Materne, elementari e medie della città: da oggi i genitori potranno rendersi utili effettuando i tipici lavori di manutenzione come ritinteggiature, pulizie straordinarie, sistemazione degli arredi o anche allestimento di strumentazioni utili alla didattica. Ovviamente nessuno chiederà loro di sostituirsi agli operai comunali, si tratta piuttosto di consentire a chi ha tempo e capacità di mettere in pratica la cittadinanza attiva.

Con il passaggio in Giunta di un documento congiunto firmato dagli assessori all’Istruzione Roberta Morelli e ai Lavori Pubblici Valter Muchetti, è stato dato il via libera agli interventi dei genitori all’interno delle scuole cittadine. Si accoglie così, dopo tanto tempo, l’esigenza manifestata in più occasioni di fornire un aiuto agli istituti che lamentano sempre più carenze di fondi tali che spesso gli interventi di manutenzione sono rimandati da anni. Ogni genitore, o gruppo di genitori, avrà modo d’ora in poi di accordarsi con il singolo istituto per tinteggiare o eseguire lavori e anche installazioni più complesse. Ad esempio allestire una sala di musica (è già stato fatto, al Leonardo), una sala per i lavori di falegnameria, un laboratorio e via dicendo. Il tutto potrà avvenire con il supporto di tecnici ed operai  comunali, dopo che i signoli istituti avranno sottoscritto un loro protocollo di intervento.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. L’iniziativa è da condividere. Riduciamo proporzionalmente lo ”staff’ comunale? Anche questa sarebbe un’iniziativa condivisibile perchè porterebbe ad avere lavori eseguiti e risparmio, al contempo. O no?

  2. carenza di fondi…………e si, meglio comperarsi falciatrici, cene,spumanti,parruc chieri,vacanze,e tantaltro con i soldi degli italiani!!!!(e noi pecoroni zitti)!!!

  3. Sarebbe il caso di far lavorare i cassa integrati o chi percepisce l’assegno di disoccupazione in questo modo si rendono socialmente utili

RISPONDI