Forza Italia, Berlusconi nomina i coordinatori regionali. Gelmini per la Lombardia

0

L’ex premier Sivio Berlusconi sta ricostruendo la propria squadra e per farlo ieri ha nominato sette nuovi coordinatori regionali per Forza Italia, ai quali seguirà la nomina dei vertici del partito.

I sette coordinatori annunciati oggi sono la bresciana ex ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini (Lombardia), l’ex presidente della Regione Liguria Sandro Biasotti, Massimo Parisi (Toscana), Massimo Lattanzi (Valle d’Aosta), Sandra Savino (Friuli Venezia Giulia), Claudio Fazzone (Lazio) e l’ex campione olimpico Marco Marin (Veneto).

Con una nota, Forza Italia ha ricordato che "Il primo compito dei neocoordinatori sarà la costituzione di un Comitato di presidenza regionale costituito da altri tre componenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni". Voci di corridoio dicono che Berlusconi sceglierà di affidare la vicepresidenza a tre persone affiancati da volti nuovi a tutti i livelli del nuovo partito.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. …Il primo compito dei neocoordinatori sarà la costituzione di un Comitato di presidenza regionale costituito da altri tre componenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni…
    UN COMPITO IMPOSSIBILE PER LA NEUTRINA, ANCHE SOLO CAPIRE ALLA FINE QUANTI SONO QUELLI DEL COMITATO ECC. ECC..

  2. Eletti? Non se ne parla: nominati di qua, nominati di là, sempre pochissimi e fedelissimi, come i pretoriani. Ma soprattutto chi decide è ovviamente solo Lui: diciamo che questo è il Gran Consiglio di Forza Italia, che andrebbe giustamente riunito a Palazzo Grazioli, cioè a venti metri da Palazzo Venezia. Farei entrare anche il genero di Silvio (il Galeazzo Ciano di oggi) asnche se dovrebbe preoccuparsi non poco del suo futuro…

  3. Quanto mi piacerebbe partecipare a questi incontri, una cenetta elegante e poi via nella saletta delle "riunioni"! Una domanda, ma chi li paga questi?

  4. che finché il PD ha in testa come primo problema le unioni di fatto potrebbero mettere anche il gabibbo a coordinare Forza Italia speranzosi di vincere le elezioni …

LEAVE A REPLY