Frana in Alta Valtrompia lungo la Sp345. Si va a senso alternato

0
Bsnews whatsapp

Una frana isola l’Alta Valtrompia dal resto del mondo. Collegamenti interrotti a causa della fittapioggia che da due giorni cade inesorabile sulla provincia di Brescia e che, tra Bovegno e Collio ha portato la terra a franare riversandosi sulla carreggiata della strada provinciale 345 che attraversa i comuni dell’Alta Valtrompia.

La terra ha franato intorno alle 21,30 di sabato e immediatamente i Vigili del Fuoco di Gardoe Valtrompia si sono recati sul posto per liberare la strada da fango e sassi per consnetire l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso, verificando però anche che un’altra porzione di terra è pericolante e pronta a franare.

Nella mattinata di oggi sono già al lavoro sulla Sp 345 una squadra di rocciatori dei Vigili del Fuoco, a cui spetterà il compito di mettere in sicurezza la parete di montagna che costeggia la strada. Come da programma, la strada intorno a mezzogiorno è stata riaperta, seppur a senso alternato. Dalle 6 di stamattina la Provincia ha deciso invece di chiudere anche la strada che da Bagolino conduce al passo Gaver per pericolo valanghe.

 

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 12,25 DEL 05/01/2014

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI