La Montecampione Ski Area apre il nuovo Snowpark

0
Bsnews whatsapp

La Montecampione Ski Area si prepara ad inaugurare ufficialmente, con un grande evento, il suo nuovo Snowpark. La data prevista è domenica 26 gennaio ma già dal weekend del 12/13 gennaio le prime strutture del parco sono pronte per tutti gli snowboarder e freeskier impazienti di misurare le proprie abilità. Lo Snowpark di livello base e medio nasce in zona “Bassinale” (località Plan) ad un’altitudine di 1.800 mt ed è servito dalla seggiovia “Larice”, impianto di risalita triposto che dal parcheggio gratuito di Montecampione 1.800 porta direttamente a pochi metri dall’ingresso del park.

Il parco è suddiviso in 4 aree in sequenza con rampe, salti e ostacoli. E’ lungo 450 mt e largo dai 30 ai 50, con un dislivello complessivo di 110 mt. L’area è segnalata, recintata e sorvegliata. La cura delle strutture e dei salti è affidata a quattro shaper: Omar Entrade, Nicola Martinelli, Flavio Fontana e Davide Bodrini con l’aiuto di diversi volontari. La fresatura del percorso slope style è affidata a Diego Poiatti e Ivan Ravelli, gattisti della Montecampione Ski Area. La manutenzione del park è giornaliera.

Il progetto è realizzato dalla Doors Snowpark Structures di Torino, leader in Italia nei settori snowpark e freestyle e ha richiesto un investimento di circa 20.000 euro.

 Altra importante novità è l’interessante promozione che riguarda lo skipass nei giorni feriali. Da lunedì a venerdì è possibile per tutti sciare sugli oltre 30 Km di piste della Montecampione Ski Area a soli 15 euro al giorno. L’offerta è valida fino al 24 gennaio. Un’occasione da non perdere per chi ama trascorrere qualche ora sulla neve nei giorni lavorativi ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI