Sottopassaggio Lodetto: consigliere Venturi e volontari al lavoro per ripulirlo

0
Bsnews whatsapp

Lavori di pulizia per il sottopassaggio del Lodetto. A portarli a termine, in data quattro gennaio, sono stati alcuni volontari della frazione di Rovato, giunti al loro quarto appuntamento di questo tipo.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Le opere di pulizia e sistemazione, coordinate dal consigliere comunale Stefano Venturi, sono iniziate lo scorso 26 giugno, quando i lodettesi hanno tolto erba e terra dalle carreggiate. In altre due occasioni sono state tagliate edera, piante e sterpaglie. “Nell’ultima occasione abbiamo tolto i manifesti pubblicitari appesi nel sottopassaggio –spiega Stefano Venturi- avendo notato che da qualche anno non veniva attaccato nulla e che la zona era in totale degrado, ho interpellato l’Aipa cioè l’agenzia di pubblicità sulle pubbliche affissioni. Mi ha informato che in quella zona non avrebbe attaccato più nulla. Dato che quel sottopasso viene usato oltre che da quasi tutti i lodettesi, anche dai bambini delle scuole elementari con l’iniziativa del Comune “Piedibus”, ho ritenuto opportuno ripulirla. Ringrazio i volontari che mi hanno dato una mano, Giuseppe, Gerry, Corrado, Mario e Pablo”. Si sono unite ai ringraziamenti anche Roberta Martinelli, sindaco di Rovato e Francesca Mombelli, assessore all’urbanistica. “Operazioni come questa sono un toccasana per la nostra città- dicono le amministratrici- ai volontari e al consigliere Venturi va la nostra riconoscenza”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Ma a questi hanno spiegato che gli amministratori devono fare gli amministratori e soprattutto che chi fa il volontariato vero non fa i comunicati stampa?
    Cosa non si fa per riabilitarsi agli occhi della gente. Ricordate la battuta agghiacciante sul terremoto in Emilia e Padania?

RISPONDI