Competitività imprese, dalla Lega una proposta di legge “per diminuire la burocrazia”

0

Presentato oggi in commissione Attività produttive il progetto di legge “libertà di impresa e competitività”. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi.

“Come Lega Nord – afferma Fabio Rolfi – esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto dal gruppo congiunto che ha redatto questo progetto di legge in materia di libertà d’impresa e competitività. Si tratta del frutto di un’intesa con le altre forze politiche presenti in Consiglio regionale che si pone come fine il sostegno alle imprese, in particolare attraverso lo snellimento dei gravami burocratici.

Il progetto di legge prevede elementi interessanti quali l’accordo per la competitività, che contiene gli strumenti per l’abbattimento degli oneri burocratici conseguenti l’avvio o l’ampliamento di un’attività, una progressiva riduzione del carico fiscale per le imprese e interventi di facilitazione per l’accesso al credito. Per quanto concerne le tempistiche, prevediamo di arrivare una definitiva approvazione da parte dell’Aula entro la metà di febbraio.

Si tratta di un intervento concreto che certamente riceverà una buona accoglienza da parte del mondo imprenditoriale e ciò è dimostrato anche – conclude Fabio Rolfi – dagli apprezzamenti espressi dai gruppi di minoranza e dagli esiti delle numerose audizioni.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Riduzione del carico fiscale delle imprese: è competenza della Regione o dello Stato ? Facilitazione per l’accesso al credito significa garanzie fidejussorie della Regione a fronte di crediti accordati dalle banche ? Per quali importi ? Con quali scadense ? Forse è meglio chiarire e completare l’infromazione per evitare entusiasmi non motivati.

LEAVE A REPLY