Gardaland SEA LIFE Aquarium: nei weekend divertenti attività per diventare piccoli acquaristi

0

Gardaland SEA LIFE Aquarium, lo splendido Acquario gardesano che ospita migliaia di sorprendenti creature marine e di acqua dolce, ha ideato fantastiche iniziative dedicate a tutta la famiglia che si terranno nei weekend di gennaio e di febbraio. Una splendida occasione per trascorrere insieme una giornata diversa e per intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta di eccezionali esemplari, delle loro abitudini di vita, delle loro particolarità e delle cure che ogni giorno lo staff dell’Acquario riserva loro.

Il 25 e 26 gennaio, alle 12.00 e alle 14.30, gli esperti talker di Gardaland SEA LIFE Aquarium illustreranno ai piccoli e ai grandi Ospiti le caratteristiche di alcune specie presenti. In particolare gli antichi storioni, gli insoliti squali bamboo e gattucci, i voraci pesci siluro, la colorata cernia dei coralli, i pesci d’argento, i pesci bandiera, i lucci perca e aspio. Ci sarà anche la possibilità di comprendere, con linguaggio e metodiche estremamente semplici, le differenze tra acque dolci e acque salate, la diversità di cibo che i diversi ambienti richiedono, le dimostrazioni sulle procedure di misurazione dell’acqua delle vasche e il rilevamento di alcuni parametri come temperatura, ph e salinità, indispensabili per il benessere dei loro abitanti. Ma non solo: i più piccoli potranno cimentarsi in prima persona con questi rilievi diventando, per un giorno, veri e propri acquaristi.

I week end del mese di febbraio, invece, saranno ispirati dal Darwin Day che ricorre il 12 febbraio, giorno di nascita del celebre naturalista inglese. Gli affascinanti temi del mimetismo e dell’evoluzione saranno approfonditi dai talker di Gardaland SEA LIFE Aquarium nella suggestiva stanza del relitto che, per l’occasione, si trasformerà nel relitto del Beagle: una delle più famose navi della storia che accompagnò Darwin durante le sue spedizioni. In questa particolare atmosfera sarà possibile ascoltare interessanti aneddoti sulle imprese di Darwin, conoscere i segreti di murene, polpi, carangidi, pesci pagliaccio e ammirarne da vicino le straordinarie capacità mimetiche. In seguito, presso le vasche interattive, i piccoli Ospiti dell’Acquario potranno divertirsi con una seduta di facepainting e farsi dipingere il volto con l’animale che più li ha appassionati. L’iniziativa si svolgerà ogni sabato e domenica di febbraio alle 12.00 e alle 14.30. Per partecipare è sufficiente prenotarsi durante la mattinata alle casse dell’Acquario.

Comments

comments

LEAVE A REPLY