Pieraccioni ipotizza di girare il suo prossimo film a Pavone del Mella

0
Bsnews whatsapp

Spesso nelle notti d’insonnia vengono le idee più strane. Che poi alla fine magari tanto strambe non sono, se non si dissolvono alle prime luci dell’alba. Certo sarebbe bello se una di queste strambe idee non rimasse tale. Parliamo di ciò che ha pensato, e scritto sulla sua pagina Facebook, Leonardo Pieraccioni, regista e attore toscano reduce dal sucesso natalizio del suo ultimo film intitolato "Un fantastico via vai".

Il regista ha scritto in prima persona sul social network. Ecco le sue parole.

"Stasera mi sono addormentato davanti a Tronchetti Provera che chiaccherava in tv. Erano le 22 e ora – le due e 14 – mi son svegliato e non c’ho più sonno. Accendo il computer, leggo un pò di notizie, vado a vedere gl’incassi dei cinimi. Guardo i primi dieci…poi quasi spengo tutto che inizio a scorrere ingiù col ditino…Un Fantastico ViaVai Pavone del Mella – Sala Aurora – 16 presenze, 64 euro d’incasso. Pavone del Mella. Vado su google a vedere dov’è, mentre penso a quanto è davvero incredibile e meraviglioso il mio lavoro: t’inventi una storia e poi quella cammina da sola, va dove vuole, te magari sei a letto che dormi e 16 persone sono li che guardano a testa un pò insù quello che ti sei inventato. E allora ringrazio di cuore quei 16 di stasera, spero che il film vi sia piaciuto, e ringrazio anche quel milione e 351 mila persone che prima di voi sono andati a vederlo. Ora spengo tutto davvero…prima però mi appunto un’ideuzza che mi è venuta in testa…c’è uno di 50 anni, fa il maestro elementare, improvvisamente riceve una lettera, deve andare subito a fare una supplenza a Pavone del Mella, li lo attendono 16 persone che gli cambieranno la vita…sono il Sindaco, il farmacista, un edicolante daltonico, una cassiera di un bar che di giovedì scrive poesie, e poi…"

Chissà che davvero non resti solo un’idea.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. per cioè: Pavone del Mella sta nella bassa bresciana e si caratterizza per essere uno dei comuni con le tasse più basse di tutta la Provincia, cosa che credo vada sottolineata come e più dell’interesse di Pieraccioni!

  2. Mangiando il quinto (che scostumata!)"Negrett ino"Bulgari ho curiosato il luogo di produzione di tale ghiottoneria ed ho scoperto che lo fanno a Pavone de Mella. La provincia era coperta dal timbro della scadenza, sono venuta su Google per scoprire dov’è ‘sto paese mai sentito prima d’ora e mi sono imbattuta nel tuo simpatico articolo. Mi piace la tua idea e sto già aspettando di vedere il film sulle…16 anime a Pavone del Mella!! Sei simpaticissimo!!!

RISPONDI