Pd, questo week end primarie a Chiari e Coccaglio per i candidati sindaci

0

Per scegliere gli sfidanti civici e di centro sinistra in vista delle elezioni Amministrative 2014 In questo fine settimana si terranno nell’Ovest bresciano due consultazioni primarie per la scelta dei candidati sindaco di alleanze civiche e di centro sinistra che contenderanno la guida dei rispettivi comuni in due importanti comunità amministrate negli ultimi anni da maggioranze leghiste e di destra: Chiari e Coccaglio.

Il primo appuntamento di rilievo è sabato 22 e domenica 23 marzo con le Primarie del Patto di Governo per Chiari, coalizione civica e di centro sinistra nel comune di Chiari dove si affronteranno i candidati Maurizio Libretti, Massimo Vizzardi e Rinaldo Sbaraini con seggi aperti il sabato dalle ore 08,00 alle 20,00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00 in più punti della città.

Il secondo appuntamento è domenica 23 marzo con le Primarie di Insieme per Coccaglio coalizione civica e di centro sinistra nel comune di Coccaglio dove si affronteranno i candidati Claudio Rossi, e Luca Cadei con il seggio aperto la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso l’Auditorium San Giovanni in Castello.

“In proposito il Pd – si legge in una nota – appoggiando le candidature di Massimo Libretti a Chiari e di Claudio Rossi a Coccaglio afferma che le coalizioni in cui si riconosce il Pd, sono state costruite valorizzando competenze, intelligenze e capacità, e che hanno quali collante punti programmatici essenziali che riguardano la proprie Città ed il modo e lo stile di amministrarle, manifestando una concreta voglia di cambiamento rispetto ad un recente passato di mal governo estraneo al Pd .

Da parte loro – continua il comunicato – il segretario provinciale Michele Orlando ed il responsabile degli Enti Locali Massimo Ottelli, ribadiscono l’importanza delle elezioni primarie come metodo, non solo per la scelta del candidato sindaco, ma anche per rafforzare la coalizione che si presenterà all’appuntamento del 25 maggio. Pertanto sollecitano la più ampia partecipazione e invitano tutte le forze del centro sinistra a convergere sul vincitore per un programma amministrativo articolato e completo che guardi al futuro di Chiari e di Coccaglio e all’interesse dei loro cittadini”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome