Giovani presenze nella ricerca artistica a Brescia: la mostra all’Aab

0

Sabato 12 aprile 2014 alle ore 18 presso la sede dell’AAB, in vicolo delle Stelle 4, verrà inaugurata la mostra Giovani presenze nella ricerca artistica a Brescia, promossa e organizzata dall’AAB. La rassegna è giunta alla quattordicesima edizione: un traguardo certamente significativo dell’impegno che l’Associazione Artisti Bresciani riserva a esordienti di particolari attitudini, con le loro creazioni sperimentali e innovative. Quest’anno l’esposizione, curata dalla professoressa Pia Ferrari, è focalizzata sulla fotografia. Gli artisti che espongono testimoniano con le loro opere in formato digitale la straordinaria insostituibilità di questo mezzo espressivo, dopo più di due secoli dalla sua invenzione, mostrandone l’aspetto narrativo ed artistico non subalterno capace di contaminare con linguaggi diversi, attento al reale e poliedrico nei significati.

I cinque autori con storie, background e poetiche differenti sono accomunati dal desiderio di esplorare la possibilità di trasformazione, di slittamento e trasfigurazione dell’immagine riprodotta nei loro scatti: Dorothy Bhawl, Jasmina Alicia Carter, Michele Gusmeri, Nicolas Sudati, Stefania Zorzi.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 7 maggio con orario dal martedì alla domenica dalle 16,00 alle 19,30. L’ingresso è libero.

Comments

comments

LEAVE A REPLY