Festival Franciacorta: prima tappa il 28 aprile a Genova

0
Bsnews whatsapp

I Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova saranno il palcoscenico del primo Festival Franciacorta di quest’anno, in programma il prossimo 28 aprile. 32 aziende saranno presenti al banco d’assaggio, i visitatori potranno degustare oltre 60 Franciacorta in tutte le sue tipologie.
Data la naturale relazione tra vino e cibo, non poteva mancare una zona dedicata ai prodotti gastronomici della regione: dai Presidi Slow Food agli oli extra vergine d’oliva più rappresentativi della Liguria.

Gli appuntamenti con le degustazioni di Franciacorta dedicate ad operatori e pubblico, quest’anno celebrano dapprima l’olfatto: il senso più effimero ed evocativo. A seguire l’appuntamento immancabile “Franciacorta non solo vino”, condotto da Nicola Bonera che illustrerà la Franciacorta e il Franciacorta: un territorio che si esprime attraverso il suo vino e le sue specialità gastronomiche.

Nel 2014 Il Festival Franciacorta proseguirà nelle città di Milano, Napoli, Roma.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DI FRANCIACORTA A GENOVA

17,00 – I nasi del Franciacorta – Percorso olfattivo guidato da Stefania Pompele e Nicola Bonera. Posti limitati, prenotazione obbligatoria a eventi@franciacorta.net

19.00 – Franciacorta, non solo vino – Nicola Bonera, condurrà la degustazione di tre tipologie di Franciacorta in abbinamento a prodotti locali della Franciacorta presentate dai produttori stessi. Posti limitati, prenotazione obbligatoria a eventi@franciacorta.net Info: www.franciacorta.net

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI