Livia Castellini e Mara Pasini intrecciano nodi di carta a Maclodio

0
Bsnews whatsapp

Dopo la breve pausa pasquale tornano gli incontri della rassegna "Un libro, per piacere" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano che sotto il segno dei legami, il filo conduttore di questa undicesima edizione, ci invitano a scoprire (o riscoprire) libri e autori, classici e contemporanei, in percorsi che offrono le grandi emozioni della lettura.

Questa sera, alla Biblioteca Comunale di Maclodio, la brava Livia Castellini proporrà "Nodi di carta",
una selezione di brani letterari dedicati al dialogo come fulcro dell’esperienza dell’uomo. Dai primi battiti del cuore di Shakespeare, all’incontro fatale di Dante; dal disperato addio di Omero, a quello vibrante di Manzoni; da un comico colpo di fulmine di Čechov, alle licenziose descrizioni amorose di D’Annunzio. E ancora il dialogo in Virginia Woolf e in Oscar Wilde e le relazioni grottesche e poetiche di Giacomo Gamba. Accanto a Livia Castellini ci sarà Mara Pasini, originale artista che trasforma la carta in suggestioni tridimensionali e che accompagnerà con le sue creazioni, come un contrappunto, la lettura.

L’appuntamento con Livia Castellini e Mara Pasini è per questa sera, mercoledì 23 aprile, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale di Maclodio

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI