Tangenziale Ovest: ai bordi della strada una lunga discarica abusiva di rifiuti

0
Bsnews whatsapp

Nell’ambito della realizzazione del collegamento autostradale Brebemi, sono previste opere di sistemazione e allargamento della tangenziale ovest, nel tratto che interessa i comuni di Castegnato e Gussago, con interventi che interessano anche la massicciata stradale.

Ed è proprio eseguendo questi lavori che sono stati individuati lungo la scarpata abbondanti rifiuti che ignoti vandali hanno abusivamente riversato nel corso degli ultimi anni.

Il Consorzio BBM che sta eseguendo i lavori, ha trovato copertoni, sacchi in plastica contenenti scarti di vario genere e similari ingombranti diffusi su tutta la superficie della scarpata e li ha accorpati in attesa di smaltirli nei prossimi giorni.

“Quello che abbiamo trovato  e che ci è stato segnalato anche da nostri concittadini – commenta il sindaco di castegnato, Giuseppe Orizio – è la conferma che la pratica di abbandonare rifiuti, scaricandoli direttamente dagli automezzi sul bordo strada, costituisce una delle modalità persistenti di uso incivile del territorio, che comporta in grave deterioramento ambientale nonché un non indifferente costo per gli interventi di rimozione”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI