Vini bresciani: la degustazione sabato 10 maggio sotto il Broletto

0
Broletto Brescia
Broletto Provincia di Brescia
Bsnews whatsapp

L’Ente Vini Bresciani, l’Associazione Culturale Popolar e Altre Events, con il Patrocinio del Comune di Brescia, Assessorato al Marketing Urbano e il patrocinio della Provincia di Brescia, Camera di Commercio di Brescia e Sistema Brescia Expo, presentano “Bresciavini: i vini bresciani in città”.

L’evento avrà luogo a Brescia, a Palazzo Broletto, sabato 10 maggio dalle 15 alle 20. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si preannuncia ricca ed interessante per la qualità e l’eccellenza del prodotto vitivinicolo presentato, si concentrerà sotto nel cortile del Palazzo Broletto luogo che ospiterà gli stand allestiti per gli assaggi aperti al pubblico, dove verranno effettuate anche degustazioni guidate dei prodotti vitivinicoli DOC provenienti dal territorio bresciano. L’iniziativa è organizzata con la partecipazione dei Consorzi vitivinicoli del territorio bresciano Garda Classico, Valtènesi, Botticino, Lugana, Capriano del Colle, Cellatica, San Martino della Battaglia, Valcamonica IGT.

L’area allestita all’interno del cortile del Palazzo Broletto ospiterà anche piccoli stand dedicati ad altri prodotti alimentari di origine locale offerti da Grok San Lucio Srl, Bertoli Salumi, Valledoro Spa, oltre che prodotti di panificazione proposti dal Consorzio Panificatori di Brescia. L’evento è inoltre supportato dal Consorzio Olio del Garda DOP, che presenterà la miglior produzione gardesana di olio di oliva.

L’evento è un occasione imperdibile per conoscere più da vicino e degustare i migliori vini bresciani ospitati nella cornice architettonica di Palazzo Broletto, avendo la possibilità di incontrare gli addetti ai lavori delle aziende vitivinicole provinciali e conoscerne la storia: un momento in cui al piacere del palato si accompagnerà un approfondimento culturale sulla storia e le tecniche che hanno fatto grande la produzione bresciana di vini. Per partecipare sarà necessario acquistare un ticket del costo di 12 euro che include un ricco buffet offerto dagli sponsor tecnici, una varietà di degustazioni a scelta tra i vini proposti dalle cantine e dai consorzi e un bicchiere da degustazione in omaggio. I ticket di partecipazione potranno essere acquistati in prevendita alla Libreria Serra Tarantola di corso Zanardelli, l’Associazion culturale Popolar/Altre Events di Via della Ziziola 105, Brescia, Ente Vini Bresciani di viale della Bornata, oppure potranno essere acquistati in loco presso Palazzo Broletto dalle ore 15.00. Per gli altri punti vendita o informazioni generali visitate il sito: www.entevinibresciani.it//www.altrevents.it/eventi

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. che stiamo per perdere. Grazie alla Tav, una gran parte dei vini gardesani non si potrà mai più fare. Migliaia di posti a tempo indeterminato persi, per qualche contratto a progetto. Viva Brescia! Viva l’Italia!

RISPONDI