Strabrescia, domenica la gara in citta’. 5 i percorsi, da 6 a 42 chilometri

0

Dal percorso soft da 6 chilometri a quello impegnativo da 42 su e giù per le colline. Indipendentemente dalla distanza percorsa, domenica sarà una festa. Per la ventottesima volta sarà Strabrescia.

La corsa organizzata dal Gruppo Podisti Urago Mella tornerà a riempire le strade della città e dell’hinterland. Se l’anno scorso gli iscritti furono ben 3mila, quest’anno l’obiettivo è di chiudere in rialzo. Prende sempre più piede infatti la corsa a Brescia, merito delle campagne in favore di uno stile di vita attivo e, certamente, anche della corsa settimanale "Corri x Brescia" che ogni giovedì raggruppa centinaia di appassionati in centro città.

Saranno addirittura 5 i percorsi a disposizione: 6, 14, 21, 35 e 42 chilometri, con le ultime due distanza destinate solo ai più allenati viste le pendenze da superare. Il costo dell’iscrizione (in allegato tutte le informazioni) va dai 2 ai 6 euro in base al tipo di pacco-gara che si desidera. Il ricavato come sempre è destinato ad associazioni di volontariato, che quest’anno saranno Essere bambino, Centro bresciano down, Croce bianca e Ail. Lo scorso anno si raccolsero ben 13mila euro (furono 3mila gli iscritti). 

Partenza fissata alle 8.30, con il ritrovo però alle 8, presso l’oratorio Paolo VI, in via del Risorgimento. 
(a.c.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY