Bosco della ex cava Pasotti a Buffalora: il Comune lo tutelera’

0

1.059 firme raccolte invano, non perché il Comune le ignorerà ma perché il Comune ha già espresso fortemente l’intenzione di tutelare l’area verde dell’ex cava Pasotti a Buffalora.

Per una volta amministrazione locale, opposizione, cittadini e comitati ambientali sono completamente d’accordo. L’oggetto dell’intesa è la volontà di salvaguardare ed anzi valorizzare il bosco che insiste nel sito dell’ex cava. Ancora una volta ieri durante la seduta della Commissione Ambiente e Urbanistica in Loggia il presidente Albo Boifava ha ribadito che verrà tutelata, così come chiesto dai 1.059 cittadini che hanno firmato la petizione. La seduta ha ospitato Codisa e Comitato spontaneo contro le nocività, che hanno sollecitato le forze politiche presenti a valutare bene l’importanza del sito. Sito che Boifava ha garantito che si vuole inserire nel Parco delle Cave. D’accordo l’ex assessore Paola Vilardi e Mattia Margaroli.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome