Brixia Expo, Parolini: “Serve una valorizzazione del sistema fieristico bresciano”

0

Regione Lombardia ha osservato le fasi di sviluppo del progetto promossa da Nibiru Planet per la realizzazione del nuovo parco tecnologico che nascerà all’interno dei padiglioni della fiera di Brescia.

“Il progetto – spiega l’assessore al Commercio e alle Fiere Mauro Parolini – coniugando più realtà come: Università, Ricerca e Impresa, potrà dimostrarsi occasione importante e stimolo per l’economia del distretto bresciano.”

Anche la proposta culturale e formativa rivolta alle famiglie e ai giovani potrebbe applicata alla produzione; “attendiamo solo di  valutare le concrete ricadute per il sistema Brescia – prosegue Parolini- con l’auspicio che il progetto possa dispiegare i suoi valori a partire da Expo 2015. Sarebbe infatti opportuno che questa iniziativa si avviasse in tempo per la grande esposizione universale”.

Resta sul tavolo una questione da risolvere: la riorganizzazione del sistema fieristico bresciano e lombardo. “L’impegno di Regione Lombardia quindi guarderà ad una efficace integrazione del sistema fieristico lombardo per il Centro Fiere del Garda spa di Montichiari. La struttura deve entrare con maggiore rilevanza nel sistema, poiché solo attraverso una integrazione fra i diversi poli fieristici territoriali si potrà realizzare un piano delle manifestazioni coordinato e utile allo sviluppo dei diversi distretti e prezioso per le tante aziende del territorio – conclude Parolini.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. "dobbiamo valorizzare il sistema fieristico bresciano" e intanto cancelliamo l’EXA…
    una delle poche vetrine per la nostra città…
    che passiù!

LEAVE A REPLY