Meteo: fino a venerdì caldo africano. Il picco tra domani e mercoledì

0

Sarà una settimana di caldo africano quella che attende Brescia e provincia. Fino a venerdì la colonnina di mercurio si stabilizzerà su temperature tutt’altro che fresche con picchi di 35-37 gradi, specie tra martedì 10 e mercoledì 11 giugno quando il picco di calore raggiungerà il culmine.

L’allerta caldo, con Brescia tra le quattro città più calde d’italia insieme a Milano, Verona e Bolzano., riguarda principalmente le persone a rischio, vale a dire anziani, bambini molto piccoli e persone con problemi cardiocircolatori, ma anche i soggetti sani e in attività protrebbero risentire dell’impennata delle temperature.

La raccomandazione per tutti è di non esporsi nelle ore più calde della giornata (dalle 9 alle 18), bere mota acqua che contribuisce a mantenere il fisico idratato e mangiare cibi freschi e leggeri così da non mettere sotto sforzo il sistema digenerente.

L’ondata di calore andrà avanti fino a venerdì, poi sabato compariranno le prime nubi della settimana con probabili piogge su tutta la provincia e un progressivo abbassamento delle temperature.

Comments

comments

LEAVE A REPLY