Estate al museo Santa Giulia: mercoledì 18 doppio appuntamento

0

Due nuovi appuntamenti per l’estate al Museo di Santa Giulia. Mercoledì 18 giugno alle 18.30, nella White Room, si terrà l’incontro “Fotografia e fotogiornalismo”. La serata sarà presentata dall’assessore alla cultura e vicesindaco Laura Castelletti e da Renato Corsini, gallerista e co-curatore, con Tatiana Agliani, della mostra “Anni 70 e dintorni. Appunti di un’Italia da ricordare". Interverranno Uliano Lucas e alcuni degli autori che con il loro lavoro hanno reso possibile l’esposizione, prorogata fino al 22 giugno.

Al termine, i presenti potranno ammirare i 170 scatti esposti, entrati nella storia della fotografia d’autore, che raccontano attraverso l’occhio del fotoreporter un’epoca che va dal 1968 al 1978. L’ Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per “Estate al centro, Open Arts”, mercoledì 18 giugno alle 19 al Museo di Santa Giulia ripartono i percorsi serali al museo. Un’occasione per visitare Santa Giulia in un’affascinante cornice notturna, rivelando spazi, scorci e oggetti preziosi fra i meno conosciuti. Titolo del primo appuntamento “Santa Giulia Indoor. Come funziona un museo? Il Backstage”. Un modo per capire, guardando “dietro le quinte”, come e perché è nato, ma soprattutto come funziona il museo. L’attività ordinaria viene così svelata attraverso i profili delle persone che vi lavorano. Gli itinerari, della durata di un’ora, cominceranno alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Info biglietti e prenotazioni: Cup Santa Giulia tel. 030.2977833/834; www.bresciamusei.com

Comments

comments

LEAVE A REPLY