BeerBike: a Orzinuovi la prima birra al pedale bresciana

0

Gli amanti della birra saranno felici, e chi tra questi ama anche pedalare, ancora di più. Il motivo? E’ arrivata anche nella Bassa bresciana la prima BeerBike. Una sorta di bicicletta che permetterà a 10 pedalatori (più un conducente) di muoversi mentre bevono birra spillata a pedale. L’idea, come racconta il Giornale di Brescia, è venuta a Ruben Gallia, socio del Gruppo Tramvai (catena di risto pub a orzinuovi, Cremona, Fidenza e Asola) e ai titolari del Birrificio La Fenice di Orzinuovi, dopo aver visto la BerrBike a Berlino.

La bicicletta spilla-birra “made in Brescia” (realizzata da un artigiano della Bassa) è lunga 6 metri e pesa circa 500 chilogrammi, oltre ad essere dotata di un impianto di luci al led e di un impianto di spinaggio capace di erogare 60 litri di birra all’ora per un’autonomia di 6 ore.

Per ora la BeerBike sarà ad uso esclusivo dei locali del Gruppo Tramvai e del Birrificio La Fenice, ma non è da escludere che in futuro venga prestata anche ad altri locali. Di certo si sa che per prenotare il proprio viaggio-alcolico bisognerà rispettare il percorso concordato in precedenza con il Comune.

Comments

comments

LEAVE A REPLY