Vobarno, aperto nuovo punto prelievi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano

0

Si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione del Punto Prelievi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda trasferito dai locali di Via Breda presso la Fondazione I.R. Falck Onlus di Vobarno.

Accanto al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Marco Votta, erano presenti il Direttore Sanitario Annamaria Indelicato, il Direttore Amministrativo Cesare Meini, il Presidente della Fondazione I.R. Falck Onlus Pierenzo Faberi e il Sindaco di Vobarno Giuseppe Lancini.

“Il trasferimento del Punto Prelievi – ha sottolineato il Direttore Generale Marco Votta – permette all’Azienda Ospedaliera di offrire un servizio più adeguato alle esigenze dei cittadini. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Falck possiamo offrire locali più confortevoli per coloro che possono recarsi al Centro oltre ad un innovativo servizio di trasporto per chi è in difficoltà.”

“La Fondazione – prosegue il Presidente Pierenzo Faberi – offre, in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione I.R. Falck Onlus, un servizio di trasporto dal domicilio al Punto Prelievi e viceversa alle persone che hanno difficoltà a recarsi al Centro in autonomia. Il servizio “Trasporto Attivo” è gratuito e offerto dalla Fondazione che mette a disposizione il mezzo di trasporto e dall’Associazione Amici della Fondazione I.R. Falck Onlus che mette a disposizione i volontari. Per poter usufruire del servizio è necessaria la prenotazione al n. 0365/61102.”

Il Punto Prelievi, in funzione dal 25 giugno scorso, è ubicato in locali esclusivi che fanno parte della struttura della Fondazione e offre una comoda sala d’attesa, spazi adeguati privi di barriere architettoniche e climatizzati; adiacente al Punto Prelievi è presente il bar della Fondazione aperto fin dalle ore 7,30 del mattino.

Il personale infermieristico che si occupa dell’effettuazione dei prelievi viene messo a disposizione dalla Fondazione con il supporto del personale medico del Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Gavardo, diretto da Bruno Milanesi.

 

I prelievi di sangue e la consegna dei referti vengono effettuati tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 9,00 senza prenotazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome