Villaggio Sereno, avvelenati da Pcb i prati intorno al campo di calcio “Chico Nova”

0

Avvelenato da Pcb sarà bandito ai cittadini. Il nuovo sito inquinato è la zona intorno al campo di calcio "Chico Nova" tra il Villaggio Sereno e Fornaci: lo ha scoperto un mese fa l’Arpa. Così la Loggia ha dovuto aggiungere anche questa zona alla mappa dei parchi cittadini soggetti all’ordinanza che stabilisce i divieti nel loro utilizzo. A breve verranno messi i cartelli che vieteranno di entrare in contatto con il terreno, ma allo stesso tempo sarà possibile continuare a giocare nel campo visto che, come ricorda il Corsera, la terra inquinata è stata scorticata anni fa. 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Io ho sono cresciuto ed ho giocato in quei campi: e’ possibile che la MONSANTO titolare del brevetto PCB sia ancora libera di produrre porcherie per il MONDO (vedi fertilizzanti, OGM…). E’ ora che Amministratori Delegati delle Società Coinvolte e Rappresetanti delle istituzioni comincino a pagare il conto con effetti retroattivi. Lo dobbiamo per le persone decedute, per le persone malate e per i nostri figli che quantomeno devono essere rassicurati da un nuovo modello di sviluppo. Mobilitiamoci per cambiare questo marciume. Attilio (44anni).

  2. Io ho sono cresciuto ed ho giocato in quei campi: e\’ possibile che la MONSANTO titolare del brevetto PCB sia ancora libera di produrre porcherie per il MONDO (vedi fertilizzanti, OGM…). E\’ ora che Amministratori Delegati delle Società Coinvolte e Rappresetanti delle istituzioni comincino a pagare il conto con effetti retroattivi. Lo dobbiamo per le persone decedute, per le persone malate e per i nostri figli che quantomeno devono essere rassicurati da un nuovo modello di sviluppo. Mobilitiamoci per cambiare questo marciume. Attilio (44anni).

LEAVE A REPLY