Domenica a Iseo va in scena il grande beach volley

0

Domenica a Iseo il Camille Beach Volley Tour chiuderà la propria stagione ufficiale con lo storico e atteso torneo in programma al Lido di Sassabanek. Nello storico parco acquatico dove nel 1997 mosse i primi passi l’Associazione Volley è Amore, si giocheranno contemporaneamente un 3X3 maschile ed un 3×3 femminile che come previsto hanno registrato un boom di iscrizioni tanto da convincere gli organizzatori ad allargare i tabelloni a 16 squadre invece delle 12 previste. Il torneo tra i più conosciuti ed amati del Tour sarà intitolato a Roberto “Tops” Berardi, uno dei primissimi animatori e sponsor del Circuito di Volley è Amore, scomparso prematuramente l’anno scorso ed è per questo che il torneo si chiamerà “Una schiacciata per Tops”.

All’ultima tappa del Camille Beach Volley Tour che inizierà alle 8,30 per concludersi alle 19,00, parteciperanno 16 terne maschili e 16 femminili con atleti dalla serie A alla terza divisione provenienti non solo dalla Lombardia ma anche dall’Emilia e dal Veneto.

Nel femminile sarà grande equilibrio con molte atlete di buona categoria. Tra le squadre da battere sicuramente Portalupi (ex libero della Metalleghe)-Borghi-Denti,  le bergamasche Colleoni-Gabbiadini (ex Foppa ora in A/2  a Caserta)-Avino e Dallasen-Tortora-Barcella, le bresciane Laidelli-Colombi-Piemonti, Rubelli-Bazzoli-Samuelli-Beschi e Castelli-Scalvini-Montanari, le bresciano bergamasche Boldrini-Bonù-Scalari.

Nel maschile fari puntati sui big bresciani Rodella-Pellizzon-Crosatti, Saviozzi-Nava-Busato, Maifredi-Marazzoni-Cherchi, Indiani-Rachtian-Fraccaro, sui forti bergamaschi Valoti-Boroni-Mariano e sui sorprendenti Nello-Belussi-Buphinder già protagonisti all’Acquasplash. Attenzione anche alle “vecchie glorie” Taiola-Garimberti-Susio e a Archetti-marchina-Zola.

Sono 96 complessivamente gli atleti iscritti, per un torneo che riserverà oltre alle partite anche la classica grigliata finale offerta dalla Fattoria Serenissima di Calcinato e numerosi eventi collaterali con gadget in omaggio a tutti i presenti e la musica di Radio Number One.

A tutti gli iscritti l’organizzazione ha riservato la t-shirt ufficiale 2014; le prime tre squadre verranno premiate nell’ambito della Festa delle Premiazioni coordinata da Promotica, martedì  29 luglio da Hops a Desenzano a partire dalle 20,30, con i vincitori di tutti gli altri tornei del circuito.

L’estate di Volley è Amore però non finisce qui, domenica 3 agosto all’Acquadream di Provaglio d’Iseo il Tour vivrà una piacevole coda con il Torneo Amico 4X4 misto by Angui.  

Comments

comments

LEAVE A REPLY