Festa del Lago e dell’Ospite a Rivoltella, apertura “rock” e gran finale con fuochi d’artificio

0

Cinque serate di ottimi piatti, spettacoli e musica, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago! I Cuori Ben Nati di Rivoltella sul Garda (Desenzano) sono lieti di presentare la 48ª Festa del Lago e dell’Ospite, che si terrà come sempre al porto di Rivoltella, dal 6 al 10 agosto, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Il gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati, fondato nel 1966 dal rivoltellese Luigino Mura – presidente a vita del sodalizio, oggi onorario, accanto all’attuale presidente Giuliano Garagna – continua a lavorare per offrire occasioni di divertimento e spensieratezza alla comunità rivoltellese e ai suo ospiti.

La festa apre i battenti questo mercoledì 6 agosto con la serata rock, finale del 6° Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2014 organizzata dal JLB (Centro di pastorale Giovani Lago Bresciano) in collaborazione con Proel. Cinque giovani band selezionate dalla giuria di qualità si esibiranno al porto di Rivoltella, dalle 21, in diretta su Radio Noi Musica: Palinurus, Elephas, Re:plica, The Conformation Change, Two Souls Band e VagabOnda. Ospiti della serata: Corso 13, The Essential e i Mexcal (info: www.noimusica.org)

Da mercoledì 6 a domenica 10 agosto, a partire dalle 19, saranno aperti gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine e collaudate da anni di esperienza dei Cuori Ben Nati: primi piatti, risotto, pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato. Il tutto servito in bicchieri e con posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che da quest’anno ha deciso di utilizzare per le proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili che rispettano l’ambiente e riducono rifiuti e sprechi inutili.

Ogni sera, dalle 21, la Festa del Lago offrirà uno spettacolo diverso per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le età.

 

Dopo l’apertura “rock” di mercoledì 6 agosto, giovedì 7 ritmi latino-americani con “El rubio loco & Latin tropical show” e venerdì 8 serata tributo agli anni ’80 con la “Band Sensidicolpa”.

 

Sabato 9 agosto “Mauro Ottolini e la Sousaphonix Orkestra” (Beach Factor) offriranno un megaconcerto musicale, tributo al “Carnevale di New Orleans” e alle tradizione popolari del mondo: brani indiani, musiche di New Orleans, fado portoghese, canzoni di Haiti, ballate del Suriname e via verso altre terre con sonorità e arrangiamenti molto particolari, per uno speciale Mondiale in musica!

Domenica 10 agosto, la festa si chiuderà con l’orchestra di ballo liscio “Ricky Renna” e il tradizionale spettacolo pirotecnico sul lago, dalle 23. Tutte le serate sono a ingresso libero.

Sabato e domenica la spiaggia del porto di Rivoltella si animerà con le finali dei tornei di beach-volley e mini-ball, le gare di pesca dei “Pierini” e “Pieroni”.  Domenica mattina per gli appassionati della due-ruote alle 9 è in programma “Na Pedalàda a Riultèla”, consueta biciclettata promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella su un circuito di circa 15 km.

Per tutta la durata della manifestazione i Los Caballeros porteranno la movida al centro della spiaggia con la musica di Dj Cimel e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo e tante sorprese direttamente da “Puerto Escondido”, ogni sera dalle ore 20 in poi presso il gazebo dei Los Caballeros.

Lunedì 11 agosto la festa proseguirà con la serata speciale a entrata gratuita, organizzata dal Classic Rock Beach Café in compagnia di “Charlie & The Cats”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY