E’ pronta la statua di Balotelli realizzata da Livio Scarpella

0
Bsnews whatsapp

Può piacere o non piacere, o meglio: può essere amato o può essere odiato, ma è innegabile che sia un "personaggio" del nostro tempo. Anzi un’icona: e come tutte le icone la sua immagine è onnipresente. Mario Balotelli se n’è andato dall’Italia calcistica (anche quella della Nazionale, visto che il neo CT Antonio Conte non l’ha tenuto in considerazione nelle sue prime convocazioni ufficiali) ma continua a far parlare di sè, questa volta perché l’artista ghedese Livio Scarpella ha annunciato che la statua che gli è stata commissionata dall’attaccante è pronta. 

L’opera, alta un metro e novanta, in bronzo, smaltata, con pietre preziose al posto degli occhi, è pronta per essere posizionata nella casa che Balotelli ha acquistato in via Triumplina, un attico da 250 metri quadrati arredato dall’architetto bresciano Roberto Falconi. La statua sarà posizionata in una nicchia illuminata, non si sa però in quale stanza.

L’artista ha ammesso di non aver mai incontrato dal vivo il giocatore, ma di avere lavorato sulle sue immagini prese in internet ed avere sceltola posa di Supermario dopo la doppietta realizzata alla Germania durante gli Europei del 2012.
(a.c.)

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Conte ha dichiarato che in Nazionale giocherà solo chi ha fame, non fama. Credo che per Balotelli non ci sia più niente da fare, visto che è diventato più un personaggio da cronaca e rotocalchi e sempre meno sportivo. La statua gli servirà comunque per rivivere i pochi momenti di gloria vissuti in nazionale.

  2. E’ sempre la solita storia: tutto ciò che riguarda Balotelli fa discutere. Ma stavolta, il prurito da gossip l’ha avuto lo scultore, che ha divulgato la notizia. Almeno questa volta, lasciamo stare il Mario.

  3. Eseguire su richiesta una statua non è per niente fuori luogo. Caso mai è "fuori" chi la ordina… Ormai questo personaggio non finisce mai di stupire (al negativo). Sarebbe meglio ignorarlo. Non merita certo di essere amato se non per il suo Bancomat!!!!
    Speria mo non torni più!!!!!!!

RISPONDI