Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di piazza Vittoria e largo Formentone

0
Bsnews whatsapp

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Week end intenso per il sindaco Del Bono. E’ lui stesso a raccontarlo in un post: “Ieri ho inaugurato il nuovo parco di Mompiano alla croce rossa (77.000 mq di bellezza). Sono andato al Villaggio Badia al Parco dei Poeti (bellissimo) dove l’associazione i semi del Villaggio hanno organizzato la festa di fine estate. La sera mi sono tuffato con decine di migliaia di persone nella Festa dell’opera. Bella la mia città viva ed intensa”. Tra i commentatori però qualcuno gli fa notare che “i parcheggi riservati agli invalidi sono frequentemente occupati da non aventi diritto – e continua – Ieri su 10 posti solo 3 auto avevano il regolare contrassegno”. La risposta del sindaco non si fa attendere: “Segnalo al comando dei vigili”.

E’ di domenica, invece, il post di un amico che, allegando un’immagine della gradinata delle Poste di piazza Vittoria scrive: “Gruppi di ragazzi ubriachi e drogati che bevono birra e fumano hashish sotto gli occhi della gente e della polizia”, taggando il sindaco e il consigliere del Pd, Tommaso Gaglia. Anche in questo caso Del Bono si limita a rispondere: “Ci sono interventi sistematici ed è raro che ciò accada”.

Un nuovo spunto arriva invece dalla consigliera del Pd, Laura Venturi che condividendo un’immagine di un palazzo grigio tornato come nuovo dopo essere stato dipinto “di vero” ha scritto: “Ho pensato subito al nostro largo formentone…”. Del Bono però le spiega: “È immobile privato il comune non può farlo. Ma ci inventeremo qualcosa “. A quel punto interviene anche la capogruppo del M5S, Laura Gamba che, dopo aver commentato con un “è troppo bello…se si chiede al privato ne guadagna l’immobile solo un fesso direbbe di no!” ha colto poi la palla al balzo per ricordare al sindaco: “guarda che abbiamo presentato un progetto, un’idea con bando e l’abbiamo depositato al tuo ufficio, al vicesindaco ed alla commissione cultura…dategli un’occhio che è una bella idea!”.      

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI