Rifiuti a Brescia, Cominelli (Pd): “Terremo alta l’attenzione per il termoutilizzatore di Brescia”

6

 

Anche la Deputata del Pd Miriam Cominelli interviene sulla misura del Decreto Sblocca Italia finalizzata ad aumentare del 30% lo smaltimento dei rifiuti nel termovalorizzatore. Pur dicendosi concorde con l’articolo del decreto la deputata sottolinea come sia necessario tenere monitortata la situazione bresciana del termoutilizzatore.

 

"All’interno del decreto cosiddetto Sblocca Italia, che verrà analizzato nelle prossime settimane in Commissione Ambiente, si parla del raggiungimento di saturazione del carico termico per gli impianti di recupero e incenerimento dei rifiuti urbani, quindi anche per il termoutilizzatore bresciano. Pur condividendo lo scopo dell’articolo, cioè quello del conseguimento di un’autosufficienza a livello nazionale e quindi il superamento delle procedure d’infrazione europee in tale ambito, le conseguenze sul territorio bresciano mi fanno essere fortemente critica rispetto a tale provvedimento".

 

"Si arriverebbe infatti ad un carico oltre il milione di tonnellate annue" prosegue l’On. Miriam Cominelli, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati "un peso troppo grande per il nostro territorio che proprio nell’ultimo periodo si sta spendendo per una riduzione dei rifiuti conferiti nell’impianto attraverso la raccolta differenziata. Ecco perché durante l’analisi del provvedimento nella commissione referente mi adopererò per portare l’esigenza bresciana all’attenzione del Governo."

 

Comments

comments

6 COMMENTS

  1. Ma una presa di posizione chiara, al di là di porre all’attenzione del problema al suo stesso partito (??!!) no non si può fare….bisogna menare il can per l’aia in attesa di ordini superiori a cui attenersi…o sbaglio ?
    I partiti sono una disgrazia per la democrazia…

  2. Scusi Miriam, sono sicuro che lei è molto meglio del suo schifo di partito. Prenda una posizione chiara contro questa autentica vergogna partorita dal PD, pensi ai tumori in più che ci saranno sul nostro territorio a causa delle schifezze napoletane che il nostro l’inceneritore dovrà bruciare. Magari perderà il posto in parlamento ma guadagnerà la stima dei suoi concittadini.Coraggi o!

  3. Se una il coraggio non ce l’ha, non se lo può dare. Ha perduto da poco i denti da latte, ma ha già imparato il politichese.

  4. Io sono favorevole all’utilizzazione al 100% del termoutilizzatore. Non é vero che fa male alla salute e invece fa guadagnare a Bs un sacco di soldi.

LEAVE A REPLY