“Italy in a Day” di Salvatores: in anteprima alla Wiz di Brescia

0

La Multisala Wiz farà parte delle 60 sale cinematografiche in cui si terrà la proiezione del documentario “Italy in a Day” di Gabriele Salvatores.

 

Infatti, il 23 settembre, 01 Distribution presenta per un’unica giornata speciale, Italy in a day, il film collettivo di Gabriele Salvatores prodotto da Indiana Production con Rai Cinema in associazione con Scott Free.

Alla Multisala Wiz il film sarà proiettato per l’intera giornata ai seguenti orari: 14.20-16.10-18.00-19.50-21.40.

Allo spettacolo delle 21.40 saranno presenti in sala Paolo Apostoli, Luisa Bettoni, Chiara Seddio e Alessandra Testoni, 4 filmmakers che risponderanno alle domande dei più curiosi ed illustreranno come è nato e come si è sviluppato questo progetto di Italy in a Day.

Nel 2013, con una campagna pubblicitaria (anche) nelle sale cinematografiche italiane, era stato chiesto agli italiani era stato chiesto agli italiani di realizzare un breve filmato sul nostro paese e sulla loro vita di tutti i giorni. Per la realizzazione del film sono stati selezionati circa 600 video tra i 44 mila ricevuti. Le persone che hanno partecipato, hanno raccontato attraverso queste immagini, i loro desideri, i sogni, le paure, le riflessioni, o più semplicemente, ciò che hanno visto dalla finestra di casa quel giorno: il 26 Ottobre 2013. Il risultato è Italy in a day, un vero e proprio “Social Movie”, accolto con entusiamo da pubblico e critica all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato proiettato Fuori Concorso. Diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores e co-prodotto dal Premio Oscar Ridley Scott.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY