“Italy in a Day” di Salvatores: in anteprima alla Wiz di Brescia

0

La Multisala Wiz farà parte delle 60 sale cinematografiche in cui si terrà la proiezione del documentario “Italy in a Day” di Gabriele Salvatores.

 

Infatti, il 23 settembre, 01 Distribution presenta per un’unica giornata speciale, Italy in a day, il film collettivo di Gabriele Salvatores prodotto da Indiana Production con Rai Cinema in associazione con Scott Free.

Alla Multisala Wiz il film sarà proiettato per l’intera giornata ai seguenti orari: 14.20-16.10-18.00-19.50-21.40.

Allo spettacolo delle 21.40 saranno presenti in sala Paolo Apostoli, Luisa Bettoni, Chiara Seddio e Alessandra Testoni, 4 filmmakers che risponderanno alle domande dei più curiosi ed illustreranno come è nato e come si è sviluppato questo progetto di Italy in a Day.

Nel 2013, con una campagna pubblicitaria (anche) nelle sale cinematografiche italiane, era stato chiesto agli italiani era stato chiesto agli italiani di realizzare un breve filmato sul nostro paese e sulla loro vita di tutti i giorni. Per la realizzazione del film sono stati selezionati circa 600 video tra i 44 mila ricevuti. Le persone che hanno partecipato, hanno raccontato attraverso queste immagini, i loro desideri, i sogni, le paure, le riflessioni, o più semplicemente, ciò che hanno visto dalla finestra di casa quel giorno: il 26 Ottobre 2013. Il risultato è Italy in a day, un vero e proprio “Social Movie”, accolto con entusiamo da pubblico e critica all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato proiettato Fuori Concorso. Diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores e co-prodotto dal Premio Oscar Ridley Scott.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome