Via i turisti arrivano i profughi: 30 immigrati in “villeggiatura” a Toscolano

18

Finita la stagione turistica sul Garda arriva un altro tipo di "vacanzieri": nei prossimi giorni saranno 31 i profughi richiedenti asilo che verranno mandati a Toscolano Maderno, metà ospite di un albergo e metà di un ostello. 

I primi sedici immigrati arriveranno già entro domenica, e troveranno posto nell’albergo "Tre Lampioni", situato sulla Gardesana che già nel 2011 ospitò immigrati. Gli altri quindici invece arriveranno il 6 ottobre e saranno dirottati all’ostello "Villa Dalla Rosa", situato all’interno del parco Anffas di Maderno, dove resteranno almeno fino al 31 marzo 2015, alla riapertura cioè della stagione turistica.  

Il primo cittadino, Delia Castellini, commenta così sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane: «Ho appreso la notizia mercoledì alle 20.30 direttamente dal Prefetto Narcisa Brassesco. Si tratta di stranieri fotosegnalati. Siamo tranquilli anche sotto l’aspetto sanitario in quanto ci è stato comunicato che la comitiva è già stata sottoposta a visita medica». 
(a.c.)

Comments

comments

18 COMMENTS

  1. Che bella vacanza, nhe? Attraversi il deserto, perdi un figlio per strada, me perdi un’altro durante la traversata sul barcone, arrivi che non hai più nulla. E qualcuno la chiama vacanza….

  2. "le vostre "virgolette" fanno "schifo",
    come "quello" che c’è in mezzo.
    Siete "cose" in mezzo a "virgolette"."
    Come dire: "gli va bene a loro".
    E allora "tra virgolette" fate cambio.

  3. Forse dovresti vergognarti tu che scrivi tranquillamente con un bel computer, nella tua bella casa, con la pancia piena, un bel lavoro. Se ti trovassi domani senza più nulla, i figli morti uccisi o annegati, la moglie stuprata dai trafficati, la chiameresti ancora vacanza?

  4. Solita storia,solito affronto alla nostra sofferenza,solito buonismo che porterà alla coltura di disagiati che MAI potranno integrarsi visto che mancano le condizioni civili x sentirsi ""Persone"" cosa dire ??? Siamo svuotati della nostra nazionalità !!! E davanti alla notizia di oggi che un carcerato albanese delinquente ,ha ottenuto 4.808 euro di risarcimento xche la sua cella e' piccola???? E' PAZZIA pura

  5. Cosa centra l’albanese in carcere con i rifugiati? Tu scrivi tranquillamente con un bel computer, nella tua bella casa, con la pancia piena, un bel lavoro. Se ti trovassi domani senza più nulla, i figli morti uccisi o annegati, la moglie stuprata dai trafficati, la chiameresti ancora vacanza? Ma sai almeno cosa sono i rifugiati?

  6. Ho fatto un sondaggio con amici e colleghi, che mi danno del razzista quando dico che bisogna sospendere Mare Nostrum. Ho chiesto: chi di voi è disposto ad accogliere queste persone a casa sua, mantenerli, pagargli una polizza sanitaria e rispondere degli eventuali danni causati? Risposta ovviamente nessuno. Motivi: ma non ho soldi, e se poi hanno qualche malattia, costa troppo, solo se lo stato paga lui. Controrisposta mia: nei fatti siete razzisti come me, ma in più siete anche degli ipocriti!! E se nessuno di voi li vuole nella sua famiglia, perchè li volete cacciare a carico della famiglia Italia?

  7. Perchè lo stato e la famiglia sono cose differenti. Sarebbe come dire…perchè non facciamo una colletta per pagare il debito pubblico? Guarda poi che il tuo non mi sembra un discorso razzista, ma molto pratico, più o meno condivisibile, ma il razzismo non c’entra niente…tuttavia il discorso "perchè non lo fai tu" non regge.

  8. Io invece chiedo ai commentari coccolarazzismo chi tra di loro é pronto a pattugliare i confini della patria. A proprie spese, naturalmente. Sulle spiagge libiche.

  9. Già fatto: di malavoglia, malpagato, in una zona dove parlavano un’altra lingua, e non l’ho mai considerata la mia patria….scommetto che Lei era un obiettore di incoscienza come quasi tutti i maschi del governo in carica!

  10. le colpe sono 50/50 della giunta e del gestore di questo hotel , 45 euro a testa al giorno per 9 mesi e piu’ sono centinaia di migliaia di euro , chissa’ che si becchi la scabbia o l’ebola

  11. Qhibò!!!Quanti amici dei "fratellimigranti".. ..Come dice qualche utente perchè non organizzate una bella festa di benvenuto per i Vostri "fratellimigranti". A vostre spese naturalmente. Magari con i soldi che ha preso il "compagno G " ,scuola Pd, già scuola PCI e Ds , con i soldi degli "onorevoli" Frigerio o Grillo ,vecchie "volpi" democristiane….

  12. Tu pure nella vita avrai perso qualche persona cara. Se io ora irridessi a te ed ai tuoi cari scomparsi saresti contento? Vergognati, inumano!

  13. Ci sei andato perché costretto, non perché volontario e coerente con le tue idee. Parti ora e vai sulle spiagge libiche a fermare le partenze dei barconi…. poi ci racconti.

LEAVE A REPLY