Anche Galletti della Cgil mette online la sua busta paga

4

Anche il segretario generale Damiano Galletti ha deciso di pubblicare in modo trasparente la sua busta paga come ha già fatto il segretario della fiom Bertoli. Per un totale lordo di 3286,33 Galletti ha percepito nel mese di settembre un netto di 2.203,78 euro, cifra che può variare da mese a mese in base ai rimborsi chilometri in essa contenuti. La Cgil ricorda che il segretario generale è il funzionario della Cgil che in provincia di Brescia ha lo stipendio più alto (come da regolamento Cgil) e questo significa che gli altri segretari o funzionari delle diverse categorie hanno uno stipendio inferiore e che tutti gli stipendi dei dipendenti della Camera del Lavoro sono bloccati da oramai cinque anni: una scelta politica, motivata dal fatto che troppi contratti nazionali di settore sono bloccati da tempo.

Comments

comments

4 COMMENTS

  1. Certo un bello STIPENDIUCCIO che moltiplicato per 13 MENSILITA’ e diviso 12 mesi fa comunque 2.500,00 euro/mese netti !!! (se poi ha anche la 14 MENSILITA’ …) io che sono insegnante NON MI POSSO PERMETTERE !!! Ma non se lo può permettere nemmeno l’ operaio, la cassiera, il bidello, il postino, ecc. !!! E allora …. perché un sindacalista può avere uno stipendio netto oltre i 2.000,00 euro OLTRE A TUTTI I PRIVILEGI DEL CASO che sono RIMBORSI VIAGGIO, RIMBORSI PRANZI E CENE, ecc. ???

  2. Immagino che Lei insegni qualche materia che non richiede particolare elasticità mentale, visto che non riesce neppure a comprendere che lo stipendio del segretario provinciale di un sindacato non può essere paragonato a quello delle figure professionali che Lei cita. Per esempio, nel caso della scuola, un’eventuale comparazione potrebbe essere fatta con lo stipendio del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, per un’azienda privata il raffronto può essere con un responsabile commerciale in ambito provinciale e lo stesso vale per le poste. Quanto ai rimborsi, conosce forse qualche dirigente (ovviamente dipendente) che paga di tasca sua trasferte, comunicazioni e quant’altro relativo alla sua attività lavorativa?

LEAVE A REPLY