Il Brescia domina la classifica, ma è quella di Panini

0
Bsnews whatsapp

Caracciolo, Zambelli, Budel e Scaglia, questi i giocatori che, come riportato da Bresciaoggi, dominano le classifiche elaborate dalla Panini digital per la Lega calcio di serie B. Quattro le prestazioni analizzate: palle recuperate, passaggi riusciti, assist e tiri. Brillano i singoli, ma la classifica è molto più grigia: le Rondinelle sono al 14esimo posto.

Palle recuperate: Alessandro Budel è il settimino giocatore in B per numero di palle recuperate. Sono 186 dall’inizio del campionato: poco più di una ventina a partita. La migliore prestazione si è registrata nella seconda giornata di campionato quando, contro il Livorno, ne ha recuperate 32 diventando il recordman del giorno. Il migliore della categoria è Rea del Varese con 227 palloni recuperati.

Passaggi riusciti: in questa classifica il Brescia può vantare tre giocatori al vertice. Dopo nove giornate di campionato Budel è primo con 481 passaggi (circa 53 a partita), Zambelli è quarto con 425 e Scaglia settimo con 394. Al secondo posto Juande de lo Spezia con 459 azioni per portare avanti la palla.

Assist: la classifica relativa alla capacità di mettere di servire i compagni prima del tiro vede al primo posto Rosina del Catania con 22 assist. Si trova ancora però un giocatore della Leonessa: Scaglia con 16 tiri al settimo posto. La migliore prestazione di giornata si registra contro l’Entella, quando ne ha siglati 4. A pari merito Benedetti del Cittadella.

Tiri: al primo posto Politano del Pescara con 30 tiri in porta. Sul podio troviamo anche Catellani de lo Spezia con 29 e Caracciolo con 27. Con lui anche Ciano del Crotone e Siligardi del Livorno. Caracciolo nella partita contro la Pro Vercelli ha cercato 7 volte il gol, solo Viviani del Latina ha fatto come lui quella stessa giornata.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI