Il Brescia domina la classifica, ma è quella di Panini

0

Caracciolo, Zambelli, Budel e Scaglia, questi i giocatori che, come riportato da Bresciaoggi, dominano le classifiche elaborate dalla Panini digital per la Lega calcio di serie B. Quattro le prestazioni analizzate: palle recuperate, passaggi riusciti, assist e tiri. Brillano i singoli, ma la classifica è molto più grigia: le Rondinelle sono al 14esimo posto.

Palle recuperate: Alessandro Budel è il settimino giocatore in B per numero di palle recuperate. Sono 186 dall’inizio del campionato: poco più di una ventina a partita. La migliore prestazione si è registrata nella seconda giornata di campionato quando, contro il Livorno, ne ha recuperate 32 diventando il recordman del giorno. Il migliore della categoria è Rea del Varese con 227 palloni recuperati.

Passaggi riusciti: in questa classifica il Brescia può vantare tre giocatori al vertice. Dopo nove giornate di campionato Budel è primo con 481 passaggi (circa 53 a partita), Zambelli è quarto con 425 e Scaglia settimo con 394. Al secondo posto Juande de lo Spezia con 459 azioni per portare avanti la palla.

Assist: la classifica relativa alla capacità di mettere di servire i compagni prima del tiro vede al primo posto Rosina del Catania con 22 assist. Si trova ancora però un giocatore della Leonessa: Scaglia con 16 tiri al settimo posto. La migliore prestazione di giornata si registra contro l’Entella, quando ne ha siglati 4. A pari merito Benedetti del Cittadella.

Tiri: al primo posto Politano del Pescara con 30 tiri in porta. Sul podio troviamo anche Catellani de lo Spezia con 29 e Caracciolo con 27. Con lui anche Ciano del Crotone e Siligardi del Livorno. Caracciolo nella partita contro la Pro Vercelli ha cercato 7 volte il gol, solo Viviani del Latina ha fatto come lui quella stessa giornata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome