Segnalazioni di degrado in città, Del Bono: Brescia è più pulita di Verona

24
Bsnews whatsapp

(e.b) Le segnalazioni di degrado in città si ripetono con una cadenza quasi giornaliera. Gli utenti del gruppo Facebook “Brescia che non vorrei”, nato proprio qualche mese fa per portare alla luce tutti quei piccoli e grandi problemi che affliggono i residenti, ogni giorno fotografano e postano ciò che, per loro, è “degrado”.

Il sindaco Del Bono, iscritto al gruppo e utente “parlante”, è intervenuto proprio qualche giorno fa per commentare un’immagine dell’ex ospedale Umberto I di via XX Settembre, in evidente stato di abbandono. La reazione della rete che ha allargato il tiro e paragonato Brescia a Verona, non è piaciuta al primo cittadino che ha ricordato: “Se esci dalle 2 vie centrali Verona è più sporca di Brescia e con molti negozi sfitti. Vedere per credere. Basta con l’erba del vicino è sempre più verde. Tiriamoci su le maniche e un po’ più di orgoglio”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

24 COMMENTI

  1. Brescia è una delle città più lerce d’Italia. Il paragone con le città dell’Europa del nord, poi, nemmeno si propone. Persino nelle città del Marocco, quelle importanti, c’è ben altra igiene. Ps. Non c’è un solo muro deturpato, ad esempio.

  2. Brescia piu’ pulita di Verona , negozi sfitti … Verona non ha un centro commerciale in centro come quello voluto dalla sinistra brescia anni orsono , i negozi non sono sfitti , la stazione non e’ un bivacco per immigrati come la nostra , non hanno una Via Milano come l’ha Brescia , ma che si fuma Del Bono ?

  3. scusa del bono , ma forse confondi la vista da palazzo loggia su piazza loggia con il resto del pattume di brescia……apri bene le finestre allora .
    vai a fare un giro , di giorno non di notte xchè sarebbe rischioso , in stazione , in via cremona , in via milano , alla mandolossa , dietro al freccia rossa e zone limitrofe ……….fai delle foto e mettile sulle scrivania !

  4. Vado spesso a Verona per lavoro e non è assolutamente vero quel che dice il sindaco di brescia.
    E di accattoni in giro ce ne sono pochissimi, anche nelle zone periferiche. Caro delbono Tosi è 1000 volte meglio di te.

  5. Ma io cammino spessissimo x Brescia ed non ho mai avuto il piacere di incontrare il sindaco Del Bono !!!'ma lui sa di cosa parla ???? Non vede tutti i muri ,garage, negozi scarabocchiati ??? Gli angoli maleodoranti di PISCIA , in via s. Faustino una serie di negozi senza norme igieniche , un degrado lampante ?? Parabole su tutte le facciate delle case senza limiti !! Ma non potrebbero essere vietate ???? Un'unica sul tetto !!Basterebbe fare un'ordinanza !! POVERI NOI !!!!

  6. avesse detto Milano gli avrei dato ragione ma ovviamente non puo’ citare una delle citta’ piu’ pericolose d’Italia in quanto a guida PD SEL e sinistra tutta ( con il benestare dei grillini )ma dire Verona e’ piu’ sporca di Brescia e’ una ca@@ata enorme che fa seguito a quella dell’edificio al carmine della scorsa settimana…quello piu’ parla e piu’ fa perdere voti alla sinistra ahahah

  7. Veda quante parabole, veda quanta biancheria e stracci appesi alle finestre, ma ogni tanto guardi anche per terra: vedrà e non calpesterà il lastricato di merde di cane e non. Pure ci sono ordinanze comunali che proibiscono tutto ciò. Lo sa la nostra anima candida? Dove sono i trecento e passa vigili bresciani?Q

  8. Ma non parliamo solo della città, venga a vedere le periferie, purtroppo Del Bono non si sposta dal ring cittadino … Brescia è un letamaio, ci sono rifiuti ovunque. Brescia non è solo il centro!!!

  9. Ma non parliamo solo della città, venga a vedere le periferie, purtroppo Del Bono non si sposta dal ring cittadino … Brescia è un letamaio, ci sono rifiuti ovunque. Brescia non è solo il centro!!!

  10. Ma non parliamo solo della città, venga a vedere le periferie, purtroppo Del Bono non si sposta dal ring cittadino … Brescia è un letamaio, ci sono rifiuti ovunque. Brescia non è solo il centro!!!

  11. Ma non parliamo solo della città, venga a vedere le periferie, purtroppo Del Bono non si sposta dal ring cittadino … Brescia è un letamaio, ci sono rifiuti ovunque. Brescia non è solo il centro!!!

  12. Anche a brescia se esci dalle due vie centrali e uno schifo! e ovviamente qui i negozi sono tutti belli pieni,talmente pieni che abbiam ointeri grattacieli che non sono MAI stati abitati da quando li hanno costruiti un decennio orsono…studio a verona e ultimamente ci passo ogni giorno al di fuori delle due vie del centro,non mi pare assolutamente che sia peggio di brescia,anzi!

  13. Ma le parabole ad ogni finestra, panni stesi ,x modo di dire anche sulle persiane , vetri delle finestre rotti e rattoppati con cartone ,negozi con tende marce e la frutta che occupa tutto il marciapiede!!!! Siamo noi bresciani ????? Bel coraggio !!!! Sono i tuoi amici immigratis !!!!!

  14. Eh già, sono i Bresciani che sporcano, quelli che ogni mattina vanno a lavorare, quelli che pagano le tasse , quelli che tengono bene le loro case, quelli che fanno imbiancare le facciate e ripitturare i serramenti, quelli che sanno cos'e' un wc e lo usano, quelli che pagano il biglietto sui mezzi pubblici xché la legge c'è e noi siamo civili, quelli che pagano l'affitto, le bollette e le spese in genere xché nn mandano i soldi all'estero ( Marocco, Tunisia , Senegal, India, Pakistan , Ucraina, Moldavia , Albania, ecc ecc ). Poco fa alla televisione : in Pakistan due cristiani arsi vivi xché avevano bruciato alcune pagine del Corano….ma noi cosa dovremmo fare con chi occupa le case e le distrugge, con chi nn paga l'affitto e riduce l'appartamento una devastazione, con chi piscia sui muri, con chi si fa mantenere come se fosse figlio nostro e invece manco lo conosciamo, con chi ruba , rapina, stupra ma soprattutto pretende pretende pretende !!! Cosa dovrebbero fare questi Bresciani sporcaccioni per far tornare la loro città com'era prima ? CACCIARE I CLANDESTINI, GLI STRANIERI CHE DELINQUONO A QUALSIASI TITOLO e xché no , anche i loro grandi amici COCCOLAIMMIGRATIS, DIRITTI PER LORO, E TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DELLA FINTA SOLIDARIETÀ IL LORO VERO LAVORO !!! VIAAAAAAAAA e si vedrà finalmente da dove viene la sporcizia !!! Qwerty, credimi, il salame nostrano bresciano è ottimo…tu mangia le fette, invece di sciuparle tenendole sugli occhi.

  15. Ora che è Sindaco ha ritrovato l’orgoglio di essere bresciano, prima sapeva solo criticare!
    Verona è cento anni avanti a noi, non me la venga a raccontare! Il palazzo in questione è nell’abbandono totale e la cosa assurda è che costruiscono centri commerciali ovunque quando in realtà piuttosto potrebbero sfruttare questo rendendolo "tematico". All’estero funziona così

  16. Concordo pianamente con l’utente Orpo, la stazione FA SCHIFO!!!!!!!!! Anche le parabole dovrebbero essere vietate, conosco gente che scappa dalla città per i motivi sotto citati! Non raccontiamocela! Non punto il dito sugli stranieri, ma sui mancati servizi! È inutile che la vice ed il sindaco ce la menano con la cultura, andate in stazione e girate la sera in tutte le vie vicine, poi potrete parlare! La foto riporta un palazzo storico di Brescia che ormai è una piccionaia e un tetto per drogati. E poi vogliamo far arrivare i turisti per l’Expo 2015…e come li accogliamo??? Se vengono in treno meglio lascia perdere

  17. La nostra amministrazione dovrebbe semplicemente fare il sottopassaggio della stazione(qui la gente urina tranquillamente) risalire le scale e trovarsi in via Solferino. Poi tornare indietro e rimanere in zona Stazione FS, Stazione metro FS, via Gerolamo Romanino etc etc. Solo allora potrà permettersi di aprire bocca.

  18. La situazione in Brescia e Provincia è sempre peggio; sporco,incuria,degra do… l’inciviltà di molti cittadini e l’inefficienza della pubblica amministrazione stanno portando Brescia al modello delle città del sud… e la cosa è abbastanza preoccupante. Mentre l’Europa cresce civilmente ed economicamente – i due aspetti sono strettamnente collegati, basti pensare al turismo – in Italia abbiamo un lento ma costante declino…. e la cosa grave è che ce ne stiamo abituando. Dobbiamo assolutamente invertire la rotta partendo dall’educazione nelle scuole e dal rigore nel far rispettare le regole / leggi e nel disciplinare ed organizzare chi ha il dovere di pulire.
    La Leonessa d’Italia potrà perdere un pò di ricchezza e benessere ma non possiamo perdere la nostra dignità !Paolo – volontario SOS STRADE

  19. bhe che dire, continuiamo a fare confronti con altre città, tutte le città d’italia fanno schifo, guardate cosa succede a Milano e Roma e firenze e anche altrove. Il problema non è Brescia il problema è che i politici ci prendono per il culo, compresi i sindaci (messi su dai partiti) e non c’entra il PD, la destra è uguale, basta mangiare un sacco di soldi con le varie emergenze immigrati, è grazie a loro che l’italia sta diventando un pisciatoio arabo, dove la legge ormai la rispettano solo i cani e i gatti, in un italia dove non c’è più lavoro perché i politici si sono mangiati tutto, io spero soltanto che gli venga un CANCRO ai nostri politici..il vero male del nostro paese, hanno svenduto tutto anche l’orgoglio dei poveri italiani, e fosse per me e si potessero risolvere le cose come si risolvevamo un po’ di anni fa….finirebbe come la rivoluzione francese …qualche testa rotolerebbe giu’ dal collo…cosa aspettiamo ad insorgere…il tempo è arrivato…

RISPONDI