The Quiet Volume: dall’Inghilterra una performance di autoteatro

0

Da oggi sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande i biglietti per The Quiet Volume di Ant Hampton e Tim Etchells che si terrà dal 18 al 22 novembre presso la Biblioteca Queriniana di Brescia.

The Quiet Volume è un progetto speciale che la Fondazione del Teatro Grande porta fuori dalle mura del Teatro soprattutto per coinvolgere in modo innovativo il pubblico, in particolar modo quello giovane. Una performance sussurrata per due persone alla volta, nata dall’incontro tra due delle menti più originali e sovversive della scena performativa britannica.

Nella sala di lettura vengono consegnati un iPod e delle cuffie. Ti siedi di fianco al tuo compagno di avventura, hai di fronte una pila di libri e segui le istruzioni che ti vengono impartite. Il momento presente e lo spazio circostante sono sotto scrutinio: ogni rumore è amplificato, ogni movimento si riempie di significato. I segni neri sulle pagine che sei invitato a guardare e condividere si rivelano capaci di infinite possibilità. Ed ecco che una pratica tipicamente solitaria e interiore come quella della lettura si apre al mondo esterno, smantellando preconcetti e reinventando procedure. Un sensazionale pezzo di “autoteatro”, un’esperienza semplicemente magica che il pubblico del Teatro Grande potrà assaporare nell’affascinante spazio della sala storica della Queriniana.

I biglietti sono in vendita dal 6 novembre alla Biglietteria del Teatro Grande (orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00).

The Quiet Volume è in programma dal 18 al 22 novembre e si svolgerà ogni mezz’ora in questi orari: dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 11.00.

Comments

comments

LEAVE A REPLY