Brescia sempre più “da girare”: in arrivo l’XI edizione del FilmLab Festival

0
Bsnews whatsapp

Videocamere e macchine fotografiche in spalla, sta per arrivare la nuova edizione del FilmLab Festival. In programma dal 20 al 23 novembre, il festival cittadino dedicato agli operatori amatoriali è stato presentato dagli organizzatori, Assessorato al Turismo del Comune di Brescia-Brescia Film Commission, Albatros Film, AS Borsoni e cinema Nuovo Eden, che hanno anticipato una interessante novità. Sulla scia del recente lavoro di Gabriele Salvatores, «Italy in a day», anche Brescia avrà il suo videoclip realizzato assemblando i materiali inviati per il festival.

Tre sono i temi proposti per l’edizione ormai alle porte: «Brescia: luci e ombre», «Brescia: statico e dinamico», «Brescia: tradizione e modernità». I clip che devono essere inviati devono avere la durata massima di due minuti ciascuno. Una volta selezionati i più adatti verrà poi assemblato il filmato che verrà trasmesso al Nuovo Eden nella serata inaugurale di mercoledì 20 novembre.

Un’altra novità di «Brescia da girare» è il workshop di regia che sarà tenuto dal regista e sceneggiatore Sidney Sibilia, vincitore nel 2010 di FilmLabFestival e autore del fortunato “Smetto quando voglio”. Il workshop, a iscrizione gratuita (ma numero limitato), sarà propedeutico al concorso, e si terrà martedì 11 novembre al Nuovo Eden.

La richiesta di iscrizione al workshop e a «Brescia da girare» deve essere inoltrata entro lunedì 10 novembre, attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@nuovoeden.it. Per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare al numero 030.8379404, oppure scrivere all’indirizzo info@filmlabfestival.it.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI