Volley, Tempini Azzano Brescia annienta la temibile Cantù e si porta a casa tre punti

0

Ieri sera, alla palestra delle scuole medie di Azzano, nulla ha potuto Cantù contro una Tempini in splendida forma che in meno di un’ora e mezza di gioco si porta a casa tre punti fondamentali per la conquista del suo obiettivo: la salvezza.

Un match, quello della quarta giornata di serie B2 maschile, fin dall’inizio mai messo in discussione dai ragazzi di coach Zappa che hanno avuto la forza di mantenere alti i ritmi in ogni fondamentale mettendo in costante difficoltà la temibile squadra comasca.

Tornato a sedersi sulla propria panchina dopo tre giornate di squalifica, Zappa dispone in campo la seguente formazione: capitan Rachtian al palleggio, Fraccaro e Indiani al centro, Crotti e Fava in banda, Rinaldi e Zoadelli rispettivamente opposto e libero.

È subito 8-6  e 10-6 per i padroni di casa che costringono coach Maspero,  nell’altra metà campo, a chiamare il primo time-out per concedere un attimo di tregua ai propri giocatori in pieno affanno. Gli ospiti non riescono a contenere gli attacchi di Rinaldi e Fava e si fanno spesso sorprendere dai pallonetti di Crotti. Il distacco viene mantenuto: il tabellino al secondo tempo tecnico recita 16-10; poi 22-15 ed infine chiude il set 25-17 Fraccaro a muro.

Squadra che vince non si cambia e quindi anche per il secondo parziale Zappa inserisce in campo lo stesso sestetto. Il lavoro di contenimento sull’opposto Daolio, ex serie A2, provato e riprovato in settimana riesce alla perfezione e così, bloccato il perno della squadra avversaria, Azzano riesce ancora a dilagare chiudendo il set 25-19.

Più equilibrato invece l’avvio del terzo ed ultimo parziale; la lotta punto a punto però dura poco. Cantù fatica a concentrarsi: è distratta, fallosa e sul finale arrendevole alla miglior Tempini vista fino ad ora. I bresciani chiudono 25-16.

 

Al termine della partita coach Zappa è più che soddisfatto della sua squadra: “ La prestazione dei miei giocatori è stata ottima. Sono stati bravi a riproporre in campo tutte le situazione provate in settimana e a mantenere la concentrazione alta fino al termine della partita. Sicuramente quello che ha fatto la differenza è stata la squadra. Cantù ha grandi individualità ma, è poco gruppo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome