Premio Bulloni 2014, aperta fino a giovedì la raccolta delle segnalazioni

0

Resterà aperta, fino a giovedì 20 novembre, la raccolta delle segnalazioni per il Premio Bulloni 2014. Istituito fin dal 1953 dal Comune di Brescia, il riconoscimento è intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni (Brescia 20 luglio 1895 – 25 agosto 1950), primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

 

Sono già numerose le segnalazioni di persone, gesti e condotte civili pervenute alla Commissione comunale incaricata di valutare la valenza ed il significato di atti di solidarietà caratterizzati da un alto profilo umano e morale.

Le proposte possono giungere anche da semplici cittadini che, da soli o assieme ad altri, vogliono accendere i riflettori su protagonisti della solidarietà vissuta, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza. Dovranno essere spedite per posta indirizzandole a: Sindaco di Brescia, Piazza della Loggia 1, 25121 Brescia. Potranno anche essere inviate via fax al numero 030 2400732 o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].                  È sufficiente un breve scritto che contenga tutti gli elementi utili per la successiva valutazione da parte della commissione che assegnerà i premi. Ogni segnalazione dovrà inoltre essere accompagnata da un recapito anche telefonico di chi la propone, per consentire eventuali approfondimenti.

Oltre al Premio Bulloni sono sette gli attestati che verranno attribuiti a cittadini o associazioni che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi “Cuore Amico – Fraternità”, “Aib”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti”, “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta” e il premio “Cavalier Faustino Anselmi”.

La cerimonia di consegna del Premio Bulloni e dei premi collegati, si terrà all’auditorium San Barnaba di Brescia venerdì 19 dicembre alle 18.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome