Montichiari domani al PalaVerde per una sfida inedita con le pantere di Conegliano

0
Bsnews whatsapp

Il PalaVerde di Treviso ospita la quinta giornata di andata della Regular Season, che domenica alle 18.00 vedrà opposte Metalleghe Sanitars e Imoco Volley Conegliano, un gradino più su in classifica, a sette punti. Le pantere vogliono il riscatto dopo la sconfitta interna subìta da Foppapedretti nel turno infrasettimanale, mentre le tigri di Montichiari proveranno a mettere in scena – nonostante il fattore campo non favorevole – una di quelle prestazioni che già han fatto cadere altre grandi al PalaGeorge. Tre partite in sette giorni contro Pomì, UYBA e Imoco: forse la fase di campionato più complicata, ma non per Alessia Ghilardi, che non si spaventa neppure davanti a Monica De Gennaro, premiata al Mondiale come migliore libero.

“E’ un onore per me giocare ancora contro di lei e domenica lo farò al PalaVerde, altro tempio del volley italiano. Sarà emozionante e dura per noi: Imoco arriva da due sconfitte interne consecutive e non può permettersi altri passi falsi. Noi però arriviamo da una vittoria importante, dove ho visto la mia squadra giocare con la voglia di lottare, senza andare in affanno e subire l’avversario. Questo è l’atteggiamento giusto: non siamo noi a dover vincere il campionato. Se impariamo ad accettare i momenti difficili di ciascuna partita, senza abbassare la testa, restando attaccate al match con grinta e senza paura, allora faremo qualcosa più che salvarci, quest’anno”.

Oltre al libero mondiale, la formazione di Nicola Negro conta nelle sue fila due campionesse statunitensi: Ali Glass – miglior palleggiatrice del Mondiale – e Rachael Adams, temibile centrale, cui Negro affiancherà con molta probabilità Jenny Barazza. Barcellini e Ozsoy possibili bande e Nikolova opposto.

Coach Barbieri conferma il valore delle avversarie: “Affrontiamo una squadra forte, costruita per vincere sia in campionato, che in Europa. Da parte nostra, siamo pronti a soffrire: lo abbiamo fatto vedere, così come si vede la nostra crescita tecnica e tattica, credo. Abbiamo le nostre eccellenze e faremo la nostra partita: la loro distribuzione dell’attacco è diversa dai canoni di gioco più convenzionali e noi cercheremo di essere molto attenti a muro”.

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: Dalia, Brinker, Tomsia, Ghilardi (L), Alberti, Mingardi, Saccomani, Olivotto, Milani, Zampedri, Vindevoghel, Gioli, Serena. All. Leonardo Barbieri. Secondo allenatore: Fabio Parazzoli. 

Imoco Volley Conegliano: Glass, Vasilantonaki, Furlan, Fiorin, Adams, Arimattei, De Gennaro (L), Boscoscuro, Katic, Ozsoy, Nikolova, Barcellini, Barazza. All. Nicola Negro. Secondo allenatore: Rossano Bertocco

Gli Arbitri: Puletti e Saltalippi

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI